The Pony, l'interattività virale di Tre [VIDEO]

Keep on Internetting. Ecco come Three UK promuove l'utilità della connessione dati senza parlare di sè, ma usando un pony ballerino.

Danze scatenate e animali antropomorfizzati sono tra i trend virali più forti del momento. Grumpy Cat imbronciati e Harlem Shake di ogni genere invadono quotidianamente le nostre bacheche. Forse una delle poche cose che mancava ancora all’appello era un pony che esegue il famoso Moonwalk di Michael Jackson sulle note dei Fleetwood Mac.

Realizzata da Wieden + Kennedy per la compagnia telefonica inglese Three, in Italia conosciuta come Tre, la campagna “The Pony #DancePonyDance” si inserisce nella galassia di contenuti online dall’alto tasso d’intrattenimento e poche pretese comunicative.

Immerso nella natura assieme ai compagni, un dolce pony dall’animo disneyano ci alletta con i suoi passi di danza: “silly stuff”, roba sciocca, come recita lo stesso spot nel finale, prima di invitarci a creare e condividere la nostra personale versione della nuova star.

Superato il milione di views in soli 7 giorni e oramai abbondantemente superati i 3 milioni, #DancePonyDance ha generato un altissimo numro di interazioni online. Lo spot avrebbe generato 2.400 tweets in soli 10 minuti dalla pubblicazione.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?