MYO: la fascia da braccio tecnologica per gestire i device!

MYO è un innovativo bracciale che, una volta indossato, convertirà i movimenti del braccio in delle funzionali gesture per comandare i dispositivi tecnologici.

MYO: la fascia da braccio tecnologica per gestire i device!

Controllare il vostro Mac oppure il PC potrebbe essere semplice come muovere un braccio, basta indossare MYO. Senza toccare mouse e tastiera oppure lo schermo, potrete gestire presentazioni, video, giochi, navigazione web, musica e molto altro ancora con pochi gesti. Magia? No, lo speciale bracciale trasforma i movimenti muscolari in delle reali gesture in grado di interagire con l’altro dispositivo tramite Bluetooth.

Questa nuova tecnologia, integrata in MYO, è in grado di individuare rapidamente i movimenti, molte volte potrebbe captarli ancor prima che sia avvenuto l’effettivo spostamento del braccio. Questo accade perché i muscoli si attivano poco prima che avvenga il movimento, ma la tecnologia riesce ad interpretare anche questo gesto preventivo. Il bracciale, dunque, garantisce la massima rapidità nel rilevare i movimenti.

MYO: la fascia da braccio tecnologica per gestire i device!

MYO, al momento, supporta pienamente i sistemi operativi Mac e Windows, ma lo staff mette a disposizione le API per gli sviluppatori iOS e Android che gli consentiranno di realizzare apps in grado di interagire con questo bracciale.

Come abbiamo detto, MYO utilizza il Bluetooth per comunicare con altri dispositivi e a bordo integra una batteria ricaricabile e un processore ARM. La fascia da braccio è acquistabile a 149 $, ma le spedizioni partiranno alla fine del 2013. Il numero di pezzi disponibili sembra limitato.

Che cosa ne pensate, non vedete l’ora di indossare il bracciale e gestire i vostri dispositivi?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?