Twitter, Facebook, Whatsapp: la nuova tecnologia li vuole tra i protagonisti della comunicazione 2.0 pensando (erroneamente) che l'email possa essere sostituita, surclassata, dimenticata.
Ma è davvero così? Davvero può essere lasciata nel dimenticatoio? Pare proprio di no: il suo tasso di conversione è decisamente maggiore rispetto alla lotta "contro" l'EdgeRank di Facebook o il flusso talvolta dispersivo di Twitter.
Ovvio è che l'email deve incuriosire, risultare interessante, allettante, positiva.
Come impostare dunque i contenuti?
Quale peso dare a usabilità, immediatezza e semplicità?
Come usare l'email per vendere online?
Ninja Academy sceglie MailUp, piattaforma professionale di invio email, per farvi conoscere i segreti dell'Email Marketing e lo fa tramite il loro 2° ebook (assolutamente gratuito): "Vendi o stai pensando di vendere online? 5 motivi per cui non fatturi quanto ti aspetti" con prefazione di Gianluca Diegoli, nostro docente al Master Online in Strategie di Marketing & E-commerce. 15 pagine di consigli per vendere online (e non solo)!
Qualche anticipazione?
• Creare e inviare newsletter personalizzate imparando a conoscere i tuoi clienti
• Aiutare i clienti durante la fase di acquisto con email transazionali
• Recuperare le esperienze di acquisto interrotte, i cosiddetti "carrelli abbandonati"
• Integrare il tuo negozio online con una piattaforma professionale di email marketing
• Coccolare il cliente: sapete quanto è grande la forza di un semplice "grazie"?
Empatia, comprensione, valorizzazione e voglia di migliorarsi: tanti consigli da metabolizzare e adottare nella vita (lavorativa e non) di tutti i giorni, anche se il tuo scopo non è prettamente quello di vendere online.
E tenetevi forte, perché Ninja Academy e MailUp
hanno in serbo tante altre sorprese per voi!
Be relevant. Be Ninja.