Tennis, destino e respiri profondi nei migliori annunci stampa della settimana

Il consueto appuntamento con le creatività pubblicitarie provenienti da tutto il mondo.

Siamo appena alla fine della terza settimana e questo 2013 è un anno che promette bene. Vogliamo proporvi i migliori annunci stampa pubblicati nella settimana dalle più autorevoli agenzie del mondo. Da McDonald’s a Halss, abbiamo selezionato le campagne più divertenti e coinvolgenti. Sarà interessante scoprire quale sarà decretata come la vostra preferita.

Ford Explorer: debutta il sistema Curve Control

Nel mercato automobilistico USA ha debuttato la Ford Explorer, il nuovo SUV dotato di un dispositivo di sicurezza chiamato Curve Control. Non rallentare prima di una curva può essere causa di incidenti per questo il sistema provvederà ad avere un’azione contemporanea sui quattro freni riuscendo a ridurre la velocità del veicolo. La campagna pubblicitaria di Saatchi & Saatchi ci da un’idea di quanto sarà “comoda” questa tecnologia per i futuri automobilisti.

Advertising Agency: BBR Saatchi & Saatchi, Israel
Creative Director: Eran Nir
Copywriter: Oren Meir
Art Director: Kamil Mekhti
Photographer: Yoram Ashahim

Gioca a tennis con Schweppes

Una partita di tennis. Una carota, un cetriolo, da un lato. Due vasetti di marmellata e burro d’arachidi, dall’altro. Il payoff recita: Siete una bella coppia, proprio come Whiskey e Ginger Ale. Fatti un cocktail. L’agenzia ACW Grey di Tel Aviv ha dato vita a dei simpatici annunci stampa ricordando il legame tra la bibita analcolica Schweppes e lo sport. Il marchio di Coca Cola Company è stato già in passato sponsor ufficiale del torneo di Tennis Master di Madrid. L’analogia tra la voglia di giocare e la voglia di fare festa è molto sottile.

Advertising agency: ACW Grey Tel-Aviv, Israel
Creative director: Ziv Meiri
Art: Itzik Cohen
Copy: Aviram Levi
Illustration: Yotam Cohen

Halls: Respira profondamente

Il payoff  recita: “Respira Profondamente. Sii cool. Per quei momenti in cui hai bisogno di fare un respiro profondo”. Una serie di annunci stampa molto simpatici dell’agenzia JWT di Londra ci ricordano quali sono i momenti migliori per prendere una caramella Halls e tranquillizzarsi. L’effetto positivo e rilassante che può dare la Halls vi garantirà la possibilità di attendere la vostra sposa all’altare, di fare colpo su una ragazza che vi piace e con cui non riuscite a parlare, vi potrà aiutare se state per salire su un palco e siete preoccupati.

Advertising Agency: JWT, London, United Kingdom
Creative Director: Russell Ramsey
Art Director: Nick Thompson
Copywriter: David Woods
Photographer: Chris Frazer Smith

Hot Wheels: un messaggio molto importante

I modellini di autovetture HotWheels diventano il mezzo attraverso cui l’agenzia pubblicitaria Ogilvy & Mather di Mumbai invia un messaggio molto importante ai giovani. Una serie di portachiavi con gli storici modellini ricorderanno ai giovani di non guidare dopo aver bevuto in un pub. Il payoff recita: “Anche un piccolo drink è sufficiente”. Su ogni piccolo oggetto sono segnalati i numeri di emergenza.

Piccoli oggetti, un grande messaggio.

Advertising Agency: Ogilvy, Mumbai, India
National Creative Directors: Abhijit Avasthi, Rajiv Rao
Senior Creative Director: Amitabh Agnihotri, Sameer Sojwal
Designer: Sameer Sojwal