Ronaldo torna in UK per studiare pubblicità da Martin Sorrell

O Fenômeno torna in Gran Bretagna, ma questa volta come studente.

Forse non tutti sanno che l’ex calciatore brasiliano, campione del mondo e due volte pallone d’oro, ha intrapreso già da qualche anno la carriera di pubblicitario come presidente e CEO dell’agenzia 9ine (nome ovviamente ispirato alla maglia che il campione ha indossato ben 98 volte).

L’agenzia, specializzata in marketing sportivo e dello spettacolo, ha tra i propri clienti diversi sportivi: dal fenomeno del calcio brasiliano Neymar,  all’artista delle arti marziali Anderson Silva passando per il surfista Danilo Couto. E’ inoltre una delle agenzie del network WPP (che possiede tra gli altri GreyBurson-MarstellerHill & KnowltonJWTOgilvy GroupTNSYoung & Rubicam…)

E sarà proprio il CEO di WPP, Sir Martin Sorrell, il nuovo mentore di Ronaldo.

L’ex campione infatti a breve si trasferirà in Inghilterra per un periodo di formazione a stretto contatto con Sorrell.

“Sento un grande bisogno di tornare ad essere uno studente” ha commentato Ronaldo.”Ho imparato molto nella vita, viaggiando e vivendo all’estero. Ma sento di dover immergermi in qualcosa. Imparare da Martin Sorrell sarà perfetto. Non lo lascerò mai solo e gli farò domande tutto il giorno, proprio come un attaccante.”

Sir Martin Sorrell (in foto) ha inoltre dichiarato al Financial Times : “Ronaldo ha già ottenuto grandi successi con clienti come Claro e Duracell. Verrà in Inghilterra per lavorare a stretto contatto con noi. Insieme ci occuperemo anche dei Mondiali e delle Olimpiadi”.

Insomma non ci resta che aspettare per vedere di cosa sarà capace “O Fenômeno” nel mondo dell’advertising.

Di sicuro l’enorme successo che le agenzie pubblicitarie brasiliane stanno avendo in tutto il mondo avrà fatto riflettere i vertici di WPP su come non lasciare nulla al caso.

ARTICOLI CORRELATI

Per me non è stato il solito Cannes-Cannes: reportage del giurato italiano ai Cyber Lions Cannes 2008

Budweiser si ispira al cinema per il suo spot [VIRAL VIDEO]

My time is now, nuovo travolgente viral di Nike [VIRAL VIDEO]

#WeHaveADream, il progetto di social writing di Telecom Italia e Scuola Holden

Humor Marketing: l’umorismo per innovare il marketing

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

adv
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing