Hasbro My3D: tre dimensioni sempre con te!

Il futuro del 3D, a portata di touch?

Hasbro My3D: tre dimensioni sempre con te!

Con Hasbro My3D finalmente il 3D approda anche sugli smarthphone e iPod di ultima generazione. La nota casa di giochi da tavolo e giocattoli ha deciso di avvicinarsi al mondo mobile con un prodotto in grado di simulare la visione stereoscopica anche su dispositivi non nativamente predisposti. Il fulcro dell’intera esperienza è centrato sugli occhialoni 3D, molto simili ad una maschera subacquea, che vengono attaccati tramite un supporto allo smartphone o all’iPod.

Effettuata questa operazione di setting possiamo lanciarci sull’Apple Store dove troveremo delle applicazioni, sviluppate ad hoc, che ci permetteranno testare a fondo l’aggeggio di Hasbro. La qualità e la tipologia di applicazioni varia enormemente, nonostante il parco titoli non sia ancora corposo.

Hasbro My3D: tre dimensioni sempre con te!

Sorvolando sull’applicazione “My3D presents app” che è una sorta di video-tutorial, le applicazioni a disposizione sono tre, tutte rilasciate gratuitamente sullo store.

Sector 17  è uno shooter in 3D che ci porterà in una costellazione lontana, ficcandoci nella classica torretta e lanciandoci contro una quantità indescrivibile di nemici.Le meccaniche di gameplay molto semplici, associate alla rotazione a 360 gradi della camera, si dimostrano come un’ottima demo per il prodotto Hasbro.

360° sharks parte dallo stesso presupposto e dalle stesse meccaniche per immergerci questa volta in un ambiente diverso, l’oceano. Ci troveremo a dare la caccia a pericolosi squali o collezionare informazioni sulle specie degli abissi marini semplicemente piegando e girando la testa.

Bubble Bolt si discosta completamente dai precedenti per chiuderci in una sfera e lanciarci in una serie di livelli 3D. Scopo del gioco è condurre la sfera al traguardo senza cadere dal bordo del livello.

 

Hasbro My3D: tre dimensioni sempre con te!

 

Sebbene attualmente l’utilizzo di My3D è alquanto limitato, in futuro, con l’arrivo di film, trailer e ulteriori applicazioni, gli occhialoni di Hasbro possono rappresentare una soluzione pratica, facile e relativamente economica per avere il 3D stereoscopico sul proprio dispositivo portatile.

Costo? Circa 25 dollari.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?