Teletopi 2012: domani gli oscar delle web tv italiane! [EVENTO]

Domani a Reggio emilia le premiazioni di questa sesta edizione

Domani, 6 dicembre, a Reggio Emilia tornano i Teletopi, gli oscar delle web tv italiane, arrivati ormai alla loro sesta edizione!

Tutte le web tv, le testate digitale e le community online si incontrano per questo importante premio che si terrà presso Unimore – Università di Modena e Reggio Emilia, viale Allegri 9 – per la giornata dedicata alle premiazioni delle 13 categorie, 4 menzioni speciali, 3 premi e uno, per la prima volta, scelto dalla rete.

La giuria sarà composta da otto giornalisti, esperti di nuovi media e critici del mondo della carta stampata, tv e web: Alessandra Comazzi – La Stampa, Luca De Biase – Nòva24-Sole24Ore, Mirella Poggialini – Avvenire, Antonio Sofi – Rai3, Francesco Soro – CORECOM Lazio e Next-tv.it, Riccardo Staglianò – La Repubblica, Maria Volpe – Corriere della Sera e Carmen Lasorella, come presidente di giuria.

Ai Teletopi 2012 ci saranno quindi:

– 13 categorie: informativa, di denuncia, turistica, amarcord, giovane, sportiva, da community, universitaria, realizzata dalla Pubblica Amministrazione, realizzata dalla tv locale, aziendale esterna o detta anche brand tv, aziendale interna o detta anche business tv e infine piattaforma digitale green.

 – 4 menzioni speciali (per il miglior format, per il miglior , per il miglior modello di  e per il miglior modello di ),

– 3 premi speciali per  legati al video che nel 2012 si sono dimostrati innovativi incidendo nell’agenda della Rete e un premio speciale espressione del voto della Rete.

Ma non solo premiazioni, anche dibattiti pubblici, laboratori, lectio e , con focus particolare sui sui media digitali che hanno raccontato il  in Emilia, Abruzzo e nel Pollino e la prima “pinterview” con Carmen Lasorella e la presentazione di due ricerche: il nuovo rapporto dedicato alla Pubblica Amministrazione su  e  con  e la ricerca sull’utilizzo dei  in azienda con Andrea Albanese del Poli.Design – Politecnico di Milano.

Puoi ancora votare la tua web tv preferita fino alle 13.00 di domani, mentre per coloro vogliono partecipare alle premiazioni basterà registrarsi a questo link!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?