Nocciola Day: in arrivo gustosi eventi per i creativi della cucina! [EVENTO]

Partecipate al contest e provate a vincere il week-end nelle terre della nocciola!

In autunno piovono Nocciole…
Eh si, l’Associazione Città della Nocciola, in sinergia con la Cooperativa Cuccagna e Food Revolution Milano, organizza due importanti eventi, imperdibili per chi ama il frutto della pianta che i romani regalavano per augurare felicità e fecondità (sic!).

 

Ma veniamo agli appuntamenti imminenti che ci attendono.
Innanzitutto si chiude il 30 novembre il contest riservato ai foodblogger creativi “maniaci” delle ricette curiose.

Le ricette che si intendono candidare al contest devono vedere le nocciole coinvolte in “piatti salati” (troppo facile associarle alla dolcezza..eh eh!) ed essere pubblicate nel proprio foodblog con il logo ufficiale del Nocciola Day ed il link del sito web dell’Associazione dedicato all’evento.

I piatti virtuali (usate foto, video e tutto ciò che vi viene in mente) e le indicazioni di come prepararli, inoltre, devono essere inviate via mail a nocciolaitaliana@gmail.com.

Le ricette saranno valutate da una giuria di esperti di cucina e di nocciola, e le cinque finaliste saranno invitate alla Cascina Cuccagna di Milano (via Cuccagna 2/4, ang. via Muratori). Ed ecco signori e signore il secondo evento di cui vi parlavamo.

Il 5 dicembre, infatti, a Milano si impara a conoscere le caratteristiche e il gusto della nocciola!

Durante la giornata dedicata alla degustazione della nocciola saranno gustati e valutati anche i cinque finalisti del contest.

Il vincitore verrà comunicato online su Facebook sulla fan page Nocciola Italiana e sul canale Twitter @Nocciolaitalia il 15 dicembre, giorno del Nocciola Day.

E udite, udite, il vincitore si aggiudicherà un week end per due in uno dei territori della Nocciola Italiana…se non si chiama passione questa!

Eh allora foodblogger amanti del mangiar bene scatenate la vostra creatività tra i fornelli e….se volete mandateci le prove in redazione…noi le nocciole le mangiamo molto volentieri!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?