The Lovie Awards: i vincitori della seconda edizione

A Londra si premiano innovazione e creatività europee nel campo del web: campagne digital, app mobile, social media marketing, siti e molto altro ancora.

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

L’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS) ha annunciato oggi i vincitori della seconda edizione dei Lovie Awards, il festival che celebra la creatività della comunità internet Europea.

La giuria di quest’anno era composta da alcuni nomi importanti: Tom Uglow, direttore creativo di Google Creative Lab, Iain Dodsworth, fondatore di Tweetdeck, lo stilista Henry Holland, il musicista Imogen Heap e tanti altri.

I vincitori sono stati selezionati dalla giuria secondo criteri come il design, la funzionalità e l’interattività  dei progetti. Gli utenti però avranno la possibilità di eleggere i propri vincitori fino al 1° novembre sul sito www.peopleslovie.eu.

Ecco una selezione dei progetti premiati con l’Oro:

Best practices – THE WORLDS BEST CV

Collega il tuo profilo Linkedin al sito Ledarna e realizza un film basato sul tuo curriculum vitae.

Branded Entertainment & Branded Content – Mercedes “ESCAPE THE MAP”

Una ragazza è intrappolata in un mondo mutevole fatto di mappe e fotografie, l’utente dovrà aiutarla a scappare. L’esperienza prevede: augmented reality, street view, chiamate reali dai personaggi della storia e social media marketing.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=amdbA4Te8qs’]

Banner Ads – Il primo banner salva-energia

Per visualizzare questo banner devi spegnere la luce, la web cam se ne accorgerà e il banner ti ringrazierà. “Per salvare il pianeta bastano piccoli gesti quotidiani”

Weird/Experimental – TUMBLY – Animated GIF hijacks

Perché desiderare di sconvolgere i siti web con gif animate?Perché è divertente e stupido.

Lifestyle – KLM Passport

Un app per iPhone consente di selezionare le migliori fotografie delle vacanze e realizzare in pochi secondi un video da condividere su Facebook!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=RJd5cpvRBf8′]

Flash – Brickster

Una piattaforma online elegante ed user friendly per imparare l’inglese attraverso un metodo innovativo.

Altri ori sono stati assegnati a progetti come Nespresso – What Else di Soleil NoirFinancial Times Mobile Web App di Financial Times, “Unlock the truth about Guantanamo” di GabergsBuddyApp by Buddy Enterprises  e molti altri ancora.

Tra gli italiani, oltre l’oro a Brickster, vince l’argento l’app Glamour Person Shopper di Condé Nast Italia nella categoria Integrated Mobile Experience.

L’applicazione per iPhone, pensata per chi ama la moda e lo shopping, oltre a fornire consigli per i tuoi acquisti consente di scovare i punti vendita più vicini che dispongono dei prodotti inseriti all’interno del giornale direttamente inquadrandoli con lo smartphone.

 

 

I Lovie Awards sono stati concepiti per mostrare quanto sia vivace e creativa la comunità internet che abbiamo in Europa” – dichiara Nicolas Roope, Academy Chair for European IADAS members – “Siamo davvero orgogliosi di poter dare un riconoscimento anche per quest’anno al lavoro eccezionale svolto in tutta Europa

La premiazione si terrà presso la sofisticata location della chiesa di St. Luke a Londra il prossimo 14 novembre.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?