Milano, 16-17 novembre: Corso in Aula in “Social Media Marketing” (base + avanzato)

Due giornate full immersion per gestire le opportunità offerte dai social media senza compromettere la brand reputation aziendale

Corso in Aula in Social Media MarketingVoci insistenti di corridoio sembrano volerlo confermare. Udite udite, cari lettori Ninja: i Corsi in Aula firmati Ninja Academy sono tornati! Sappiamo bene che, dopo la tecnologia di corsi e master online, sentivate la mancanza di un po’ di sana interazione face-to-face, degli appunti presi con carta e penna, dell’alzata di mano per fugare i vostri dubbi. Per non parlare del confronto diretto con docenti e partecipanti (e dei nostri fantastici coffee break)  😉

Si ricomincia alla grande con una due giorni in Social Media Marketing (base + avanzato) nel nostro covo Ninja milanese, in compagnia di due relatori d’eccezione nonché grandi professionisti ed esperti del settore: Tommaso Sorchiotti [esperto di web e media sociali] e Simone Tornabene [head of digital presso Cemit DS].

Le date confermate sono venerdì 16 e sabato 17 novembre, dalle 9.30 alle 18.30.

Il training intensivo è suddiviso in due giornate full immersion di alta formazione professionale. I due corsi, Base e Avanzato, sono acquistabili anche separatamente, ma è consigliato l’acquisto congiunto per una maggiore visione d’insieme ed una preparazione più completa sull’argomento. La prima giornata rappresenta infatti un percorso propedeutico rispetto ai concetti esposti nella seconda giornata.

Il modulo base in Social Media Marketing propone un percorso esaustivo per meglio comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web 2.0 e per sviluppare il proprio business attraverso i Social Media, anche grazie all’analisi di case history italiane e internazionali.

Una volta comprese le potenzialità del Social Media Marketing, il modulo avanzato approfondirà l’utilizzo dei Social Media rispetto ad alcuni obiettivi di marketing specifici. Come aumentare le vendite, come raccogliere lead, come migliorare l’awareness del brand o la sua reputation? Il corso entrerà nel merito di questioni tattiche e strategiche trasferendo conoscenze e competenze replicabili in vari contesti di business, affrontando nel dettaglio canali conosciuti e strumenti specifici per il monitoraggio.

QUI tutte le informazioni necessarie e il relativo form di iscrizione.

SOCIAL MEDIA MARKETING
[16-17 novembre 2012]


Dove:
 Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56

Destinatari: 

Il corso è rivolto principalmente ai professionisti del marketing e della comunicazione, ad agenzie ed aziende che ogni giorno necessitano di strategie ed azioni efficaci per raggiungere i propri obiettivi di business, ma anche ai professionisti che operano nel mercato di massa B2C in medie o grandi aziende, che già operano nel social media marketing e che vogliono sistematizzare o perfezionare le proprie competenze.

In particolare a:

Social Media Strategist | Brand & Product Manager | Marketing Manager | Consulenti di Marketing | Strategic Planner | Creativi | Account | PR Manager | Event Manager | Media Planner

Venerdì 16 novembre 2012
SOCIAL MEDIA MARKETING BASE 

L’obiettivo del modulo base è quello di sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie a gestire le opportunità offerte dai social mediain modo strategico, attraverso il corretto utilizzo dei vari canali all’interno di un piano di comunicazione integrato e la declinazione di uno stile comunicativo appropriato all’ambiente digitale.

PROGRAMMA: 

✔ Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
✔ Brand identity, old media & new media
✔ Le campagne “sociali”, il Buzz e il potere del passaparola
✔ Gli strumenti online per il monitoraggio e la gestione dei Social Media
✔ Digital PR: come gestire le relazioni con blogger e influencer
✔ Strategia e pianificazione delle azioni
✔ Promuovere l’azienda e sé stessi con i social network
✔ L’ascolto online: gestire i commenti e il monitoraggio della reputazione
✔ Tumblr, Instagram, Pinterest, Klout per il marketing
✔ Gli strumenti per i content management e la progettazione di un piano editoriale
✔ La geolocalizzazione come punto di contatto tra online ed offline
✔ Affrontare le conversazioni “negative”
✔ Aspetti legali sui contenuti dei social network
✔ Imparare dagli errori (degli altri)

Sabato 17 novembre 2012
SOCIAL MEDIA MARKETING AVANZATO 

L’obiettivo del modulo avanzato è quello di esplorare tattiche e strategie pratiche finalizzate all’acquisizione di nuovi lead o di nuovi fan, attraverso l’analisi degli strumenti più avanzati di monitoraggio e pianificazione di campagne di social media marketing e la comprensione degli aspetti di pianificazione dei contenuti (content strategy).

PROGRAMMA: 

✔ Il valore del link nell’Information Age?
✔ Social Media Content Strategy: content is the king
✔ Facebook, Twitter, YouTube per il Marketing
✔ Crisis Management: gestire la crisi improvvisa?
✔ Come fare Lead Generation?
✔ Strumenti per l’analisi dei social media
✔ Decision Making: come gli utenti decidono online
✔ Promozioni online: cosa è vietato e cosa no
✔ Mobile, gamification e cross media marketing
✔ La Netnografia come strumento di business intelligence

Ninja Master:

TOMMASO SORCHIOTTI – Social Media Activist 

Tommaso Sorchiotti

Si occupa di consulenza di marketing digitale e di progettazione di presenze, attività e strategie sui Social Media. Si è affermato come professionista nei settori della formazione e della comunicazione sui nuovi media, esplorando le ultime novità Internet per tradurle in soluzioni operative per Casinò di Venezia, Fondazione Milano, Mondadori, Condenast, Veneto Banca, Banca delle Marche, Samsung, Puma. Nel 2009 per Tecniche Nuove ha realizzato un libro dedicato ai blog dal titolo “Come si fa un blog 2.0”. Nel 2010 ha pubblicato con Hoepli il libro “Personal Branding” analizzando le nuove strategie di successo attraverso il Social Web. E’ tra i fondatori dell’Osservatorio Foursquare Italia.

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SIMONE TORNABENE – Head of Digital presso Cemit DS

Simone Tornabene

Meglio conosciuto come Mushin, nasce a Catania nel 1984 ed è un grande appassionato di Oriente, in particolare di zen e arti marziali. Lascia la Sicilia per amore di una donna e rimane a Milano per amore di un lavoro che è anche la sua passione: aiutare le aziende a dialogare con le personeHa co-fondato tre start-up (Viralbeat, Endivia e Yoc.to). Nel 2012 approda in Cemit DS (Gruppo Mondadori) come Head of Digital, continuando ad insegnare e a dividersi tra diverse università (IED, IULM, Università di Catania). E’ convinto che nella vita l’unica cosa che faccia la differenza siano le persone.

Early booking e sconti speciali:

Entro venerdì 9 novembre potrete acquistare il corso con la promozione scontata: 450 € + IVA per una giornata (anziché 500 € + IVA) e 800 € + IVA per entrambe (anziché 900 € + IVA)!

Il consiglio? Non dimenticate gli sconti di gruppo: vige la regola “più siete, meno spendete”!

Per il programma dettagliato e il form di iscrizione CLICCATE QUI.

Il team Ninja Academy rimane a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 400 42 554.

Vi aspettiamo.

Knowledge for change. Be Ninja!