Ikea Hong Kong: la customization a portata di App

Un'applicazione Facebook per scoprire le infinite combinazioni offerte dai tessuti e personalizzare i mobili Ikea

Che Ikea sia uno dei brand più conosciuti al mondo, non è una novità. Ma è anche noto che una delle critiche spesso sollevate nei suoi confronti si riferisca all’omologazione dell’arredamento verso la quale il suo catalogo indirettamente spinge i suoi consumatori.

Ma come andrebbe se potessimo personalizzare quei mobili che hanno fatto la storia dell’azienda?
La risposta arriva da Ikea Hong Kong, che con l’applicazione Facebook “Made better by you offre agli utenti la possibilità di aggiungere un tocco personale ai grandi classici Ikea: il tavolino LACK, la cassettiera TARVE, la libreria BILLY, la lampada DOTTEVIK, il divano KARLSTAD e la sedia INGOLF.

L’App consente di esplorare le infinite combinazioni offerte dai tessuti del catalogo 2013, personalizzando i mobili e ribattezzandoli con un nome a scelta. Ogni utente può inoltre condividere la propria creazione sulla Pagina Facebook Ikea Hong Kong e sul proprio profilo Facebook.

Partecipando all’iniziativa entro il 25 Settembre 2012 è possibile vincere complementi d’arredo, buoni regalo e premi in edizione limitata. Perché non approfittarne per sguinzagliare la propria creatività?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?