Carlton Draught e l’inseguimento a tutta birra [VIRAL VIDEO]

??Beer Chase? è la nuova campagna pubblicitaria della Carlton Draught che inscena uno short movie poliziesco tutto da ridere

Classica biretta post rapina in banca? Difficile declinare un invito del genere, ma stavolta avrebbero potuto farne a meno i quattro rapinatori protagonisti del nuovo promo della birra Carlton Draught.

Il bar scelto infatti si rivela quello preferito da tutti i poliziotti del quartiere che scrutando il saccone di contanti non esitano a inseguire i malviventi. L’inseguimento però ha dell’incredibile, in quanto la birra Carlton è troppo buona per rinunciarvi e quindi quella che prende il via è una caccia al topo a piedi e con birra in mano annessa.

Il divertentissimo video ripropone tutti i classici cliché degli inseguimenti automobilistici negli action movies holliwoodiani in chiave ovviamente ironica data l’assenza delle auto e l’attenzione con cui i rapinatori, ma anche gli stessi inseguitori, pongono nell’evitare che la birra cada al suolo.

Spot davvero ben realizzato dall’agenzia Clemenger BBDO di Melbourne sia nella fotografia, molto simile ai film polizieschi anni ’80 e ‘90, che nella scelta delle musiche (John Farnham – Thunder In Your Heart – 1986).

La campagna “Beer Chase” prevedeva un teaser su Facebook e il lancio on line della versione da 90′ che ha toccato più di due milioni di visualizzazioni in soli sei giorni. Infine in data 7 settembre è stato lanciato in tv lo spot da 60’ pensato per essere trasmesso durante le pause delle finali NRL di rugby e AFL di calcio.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?