Lexus presenta il suo ibrido da batticuore [VIDEO]

Il miglior modo per comunicare le performance di un'auto? Sfidare i battiti cardiaci dei passeggeri.

Lexus reinventa la comunicazione sulla tecnologia ibrida, finora appoggiata su concetti ispirati al relax, il silenzio, la godibilità del viaggio. Una comunicazione che ha tenuto ben lontani gli amanti del brivido alla guida. Ad invertire la rotta, nel tema così come nel montaggio, ci ha pensato l’agenzia Saatchi&Saatchi Milano, che ha realizzato questo adrenalinica corsa sulla pista di Vairano.

Alcune persone sono state invitate a farsi un giretto a bordo della nuova Lexus GS Hybrid in compagnia di un pilota professionista, non prima di aver accettato una sfida: mantenere la frequenza cardiaca al di sotto dei 120 battiti al minuto durante il corsa.

A quanto pare nessuno ci è riuscito, e anzi più o meno tutti i passeggeri si sono lasciati andare a grida di entusiasmo misto a vero sconvolgimento. Fornendoci, tra l’altro, un video decisamente elettrizzante e divertente.

Le espressioni dei partecipanti allo spot valgono certamente più di mille slogan, sia in termini di promozione che di capacità di intrattenimento. Un format interessante, specie perché proveniente da un brand automotive appartenente ad una fascia di lusso.

Che dite, vi sembra una buona idea per comunicare l’immagine di un prodotto tanto complesso come un’auto, oggetto di desiderio e aspirazione?

ARTICOLI CORRELATI

Lexus “Trace your Road”, un videogioco a grandezza naturale [VIDEO]

Video-Gamification: un modo divertente ed efficace di raccontare le auto in rete [VIDEO]

Volkswagen trasforma i banner in un advergame [VIDEO]

GT Academy: per diventare piloti, una Playstation basta e avanza [INTERVISTA]

Wearable book: se mi indossi, ti emozioni

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in Marketing Turistico