Nissan, un banner “intelligente” per aumentare i test-drive

Una campagna banner "sensibile" alle esigenze di chi cerca casa sul sito Dubizzle.com

Quando si è produttori di auto capaci e sicuri delle proprie competenze, la pubblicità migliore (dopo il passaparola) è far parlare direttamente le auto prodotte. Come? Con un test-drive ovviamente.

Ma ecco che iniziano i problemi: i test-drive sono costosi e ormai poco in voga, se poi il luogo destinato è Dubai, i problemi non tardano ad aumentare. Nissan, con l’aiuto dell’agenzia TBWA\RAAD di Dubai ha usato la creatività per far collimare le sue esigenze: fare in modo che la gente testi le sue auto rimanendo entro un budget non troppo oneroso.

L’idea? L’Househunter test-drive, sostanzialmente il test-drive per chi è alla ricerca di una casa.
L’idea parte dal presupposto che chi cerca una nuova sistemazione avrà probabilmente anche la necessità di acquistare una vettura per spostarsi; l’agenzia TBWA\RAAD, quindi, ha lanciato la sua campagna di test-drive Nissan avvalendosi del sito di ricerca alloggio più cliccato di Dubai: Dubizzle.com

Come funziona? Il sito Dubizzle per effettuare la ricerca si avvale delle informazioni sul budget a disposizione, componenti del nucleo familiare, quartiere e così via, informazioni che risultano essere adatte anche alla definizione dell’auto ideale.

Detto fatto, durante la ricerca della casa ecco che spunta un banner con l’auto Nissan adatta al profilo dell’utente, insieme alla possibilità di prenotare un test-drive per raggiungere il luogo dove è situata l’abitazione da visitare.

 

Un ottimo modo questo di proporre un’auto in linea con il profilo del consumatore, che vedrà pubblicizzato solo il modello più consono alle informazioni inserite, quindi mirato sulle sue reali esigenze.
La campagna, che per tre mesi è passata sul sito Dubizzle, ha realizzato un ottimo successo, con più di 1200 test-drive prenotati dagli utenti in cerca di casa.

Che abbiano acquistato o no l’auto non è dato saperlo, ma sicuramente ha generato un buzz positivo attorno al brand Nissan che potrebbe anche decidere di farlo diventare un progetto a lungo termine.

Voi che ne pensate?

ARTICOLI CORRELATI

Automotive Brand e la Mobile Experience: marketing e comunicazione a confronto [CASE STUDY]

NewClioLeIene.it: Realizza la tua video clip e diventa Iena Per Un Giorno

Harley Davidson e il perfetto test drive [VIDEO]

VIRAL SITE – B Color me: Fai di loro ciò che vuoi

Il Web Store di Chrome arriva in Italia

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Master Online in Digital Marketing