Getty Images e il suo storytelling fotografico [VIRAL VIDEO]

873 fotografie: Getty Images in 1 minuto.

L’agenzia pubblicitaria brasiliana AlmapBBDO ha realizzato questa campagna intitolata “From love to Bingo” per Getty Images. Un annuncio smart e sbalorditivo, frutto di sei mesi di ricerca di 5000 immagini, successivamente setacciate e selezionate con la cura minuziosa dei dettagli.

Luci, colori, ombre ed emozioni dettano il montaggio del video in stop-motion, composto da 873 foto che lampeggiano ad una velocità di 15 frame al secondo, per una durata complessiva di poco più di un minuto.

Getty Images è testimonial pertanto di come la fotografia, sinonimo di permanenza e staticità, possa convertirsi in movimento, narrando attraverso uno storytelling fotografico, e senza l’ausilio di una parola, le emozioni di una storia d’amore: quella di due ragazzi che si incontrano, si amano, creano una famiglia, invecchiano e muoiono. Anzi a morire sarà la moglie, mentre il marito rimasto solo scoprirà una seconda giovinezza dopo una vincita al Bingo.

Nonostante non si possa parlare di idea nuova (il video ricorda molto l’esperimento fotografico di Noah), Getty Image conferma l’esplosività e la varietà della propria banca dati, pronta per qualsiasi occasione a offrire interessanti spunti creativi.

ARTICOLI CORRELATI

Importante presenza di Getty Images al festival del fotogiornalismo Visa Pour L’Image 2011

Il pazzo sorteggio di Getty Images: partecipa al contest e vinci una giornata folle!

Year in focus: il 2012 negli scatti dei migliori fotografi di Getty Images

Getty Images lancia Flickr Select

Getty Images ispira i creativi con 27 Letters

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in Digital PR