Gestiamo l'impresa con Giobby, il gestionale online gratuito [INTERVISTA]

Conosciamo il team dietro a questo software che punta a semplificare la vita a chi gestisce un business.

Uno dei 3 motivi per cui oggi è più facile fare impresa riguarda la possibilità per le startup e le piccole imprese di poter accedere a una serie di risorse software gratuite e di alta qualità che permettono di ridurre l’investimento iniziale e i costi di gestione.

Giobby è un gestionale completo e molto potente che permette di gestire tutti gli aspetti di un business, dalle vendite agli acquisti fino al magazzino e a agli aspetti contabili, il tutto condito con una forte componente collaborativa.
Abbiamo intervistato il team di Giobby che ci ha spiegato come è nato questo prodotto e cosa permette di fare alle imprese che decidono di utilizzarlo.

Come e quando nasce il progetto Giobby?

“L’idea è nata perché le piccole e medie imprese non hanno strumenti per competere nel mercato globale. Gli attuali sistemi gestionali sono obsoleti, complicati e non permettono di fare business online. Sono costosi e non danno alcun valore aggiunto alla gestione. Noi immaginiamo un nuovo mondo dove le piccole e medie imprese possono gestire la propria attività con semplicità ed efficienza e possono sfruttare internet per espandere il proprio business.

Abbiamo iniziato a lavorarci circa tre anni fa e il team è composto da una decina di persone con esperienze professionali importanti, maturate in piccole e medie imprese ed in multinazionali.”

Cosa permette di fare Giobby alle PMI?

“Giobby permette alle PMI di gestire in modo efficiente la propria attività, facendo leva su uno strumento gratuito, facile e accessibile da qualunque luogo. Inoltre permette di azzerare i costi di software e di infrastruttura; incrementare la produttività con la gestione in tempo reale di più attività, magazzini e punti vendita; collaborare meglio grazie alla perfetta integrazione del gestionale con progetti, calendario, messaggi e mail.”

Cosa rende Giobby unico nel mercato dei gestionali?

“Giobby è un gestionale semplice ed intuitivo con assistenza tecnica gratuita e puntuale; viene aggiornato costantemente e l’utente non deve preoccuparsi di nulla. Rispetto ad altri software è online ed è utilizzabile da qualunque dispositivo (Pc e Mac) e device mobile (tablet Android e iPad).
Sottoscrivendo un pacchetto di consulenza qualificata si ha la possibilità di avere a disposizione un Esperto Business Giobby che ti aiuta a trovare soluzioni ottimali per il tuo tipo di business.

La piattaforma è innovativa ed integrata e consente la personalizzazione dei modelli di stampa, l’invio dei documenti via mail, la gestione degli allegati, la pianificazione e consuntivazione dei progetti insieme alla gestione dei rapportini, la condivisione dei calendari personali e dei relativi progetti, l’integrazione delle mail, report semplici da leggere, la gestione del registratore di cassa, e perfino la stampa di etichette e barcode.”

Quale modello di business avete adottato?

“Il modello di business che utilizziamo per Giobby è simile a quello usato da molte startup americane. I guadagni derivano da servizi a valore aggiunto, mentre le feature core sono gratuite, seguiamo in sostanza l’esempio di Google e di altre aziende che si comportano allo stesso modo.”

Cosa possiamo aspettarci in futuro da Giobby?

“Per il futuro sono previste due grandi novità: una versione internazionale per i mercati esteri, con l’apertura ai mercati del Nord America nel 2013 e una straordinaria innovazione che rivoluzionerà completamente il modo di fare business per le piccole e medie imprese.”

Un ringraziamento e un in bocca al lupo al team di Giobby che ha le idee molto chiare su come crescere e su come sviluppare il software.
In attesa delle prossime novità, se siete un’impresa che sta valutando l’adozione di un gestionale, vi invitiamo a provare la demo online di Giobby per testare l’interfaccia e le funzionalità.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?