Facebook acquista anche Glancee [BREAKING NEWS]

Il social network di Zuckerberg continua i suoi processi di acquisizione

Non bastava Instagram: Facebook acquista anche Glancee! Leggiamo in homepage del sito:

“Siamo molto contenti di annunciare che Facebook ha acquistato Glancee e che abbiamo raggiunto il team in Menlo Park per progettare grandi prodotti per più di 900 milioni di utenti Facebook. […]”

Come sottolineato da Tech Crunch, Facebook acquista la tecnologia e – soprattutto – il know-how del team Glancee, di cui fanno parte alcuni collaboratori e i tre fondatori Andrea, Alberto e Gabriel. Sembra dunque che Zuckerberg & Co. siano più interessati alle persone e alle loro competenze, un po’ come era successo per Gowalla, insomma.

Come ben mostrato in una matrice di Vincos, Glancee si posiziona come una piattaforma di social discovery che, quando installata, permette di capire chi (amici/sconosciuti) è nei nostri paraggi.

Verso un mondo sempre più Facebook-centrico, dunque, e in generale verso una sempre più marcata concentrazione dei player del panorama social. Alcune prime domande su cui forse occorre ragionare:

  • Twitter resisterà?
  • Cosa sta diventando Facebook? 
  • Siamo abituati a pensare alla durata in pochi anni della leadership dei player tecnologici: con queste operazioni da parte di Facebook, Google e LinkedIn cambierà qualcosa?
VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?