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  • Cosa cambia nel nuovo design delle pagine sull’app di Facebook

    L'aggiornamento dell'app del social ha un focus centrato soprattutto sul local business, con utili modifiche per negozi e ristoranti

    8 Agosto 2018

    Facebook ha annunciato un paio di giorni fa una serie di novità per le pagine delle piccole imprese sul social network, una notizia che riguarda oggi oltre 80 milioni di aziende che utilizzano questi strumenti gratuiti. Stando a quanto diffuso dalla stessa Facebook attraverso un post nella sua newsroom, soprattutto a recensioni e raccomandazioni viene dato un ruolo di maggior risalto nella visualizzazione, ma anche le call to action e le Storie saranno ora molto più importanti. LEGGI ANCHE: Facebook blocca l’accesso alla piattaforma a centinaia di migliaia di app facebook local pages

    I feedback degli utenti

    Secondo il vicepresidente del Local di Facebook Alex Himmel, le persone oggi cercano le imprese sulla piattaforma e ne discutono, si scambiano suggerimenti e lasciano giudizi sui servizi. Per questo raccomandazioni e recensioni avranno un ruolo sempre più centrale nel ri-design delle pagine. Il numero minimo di caratteri per le recensioni sarà superiore rispetto a quello richiesto finora, aggiungendo questo campo obbligatorio (minimo 25 caratteri secondo le fonti) al precedente sistema di valutazione basato solo sulle cinque stelle, in cui il messaggio da parte dell’utente era opzionale. Agli amministratori delle pagine è stato chiesto di scegliere con cura il modello di pagina appropriato per il loro business e i pulsanti CTA per le rispettive attività. LEGGI ANCHE: Facebook prova a monetizzare WhatsApp facendo pagare le aziende che non rispondono subito ai messaggi facebook recensioni pagine

    Il ruolo delle Storie e degli eventi

    Se l’indebolimento della copertura organica per le pagine di Facebook è ormai un dato assodato, oggi le storie sulle pagine potrebbero rappresentare un nuovo canale efficace per la distribuzione dei contenuti. Le aziende, infatti, potranno condividere Stories sulle loro pagine anche su Facebook: “Il valore fondamentale che offriamo alle aziende sta nella possibilità di raggiungere il loro pubblico. Siamo molto concentrati sul lato organico”, ha detto Himmel. L’enfasi che di recente Facebook ha posto anche sugli eventi si ritrova anche nel nuovo design mobile delle pagine. facebook pagine Secondo quanto documentato dal social network, più di 700 milioni di persone utilizzano gli eventi ogni mese, con una buona distribuzione anche nel news feed. L’engagement in termini di risposte, mi piace e commenti è molto alto, per questo Facebook ha aggiunto anche la possibilità di promuovere con specifiche ads anche gli eventi direttamente dalle pagine. A questo si aggiunge una posizione più evidente anche per gli annunci di lavoro sulle pagine, dato che questo spazio è sempre più utilizzato sia dalle aziende per cercare collaboratori, sia dagli utenti per candidarsi.

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