Alter Ego, la campagna ad alta velocità di T-Mobile [VIRAL VIDEO]

Una insolita Carly Foulkes versione biker per lanciare i nuovi prodotti e servizi di rete della compagnia.

Ecco cosa succede quando la più grande e veloce rete 4G d’America incontra la tecnologia dei nuovi smartphone T-Mobile: è la descrizione d’accompagnamento all’ultimo spot della compagnia telefonica, che sceglie di giocare con due dei suoi elementi comunicativi più distintivi e riconosciuti: il colore rosa del marchio e la testimonial femminile Carly Foulkes.

Cosa accede dunque? Che la dolce protagonista (ovvero la rappresentazione simbolica ed umanizzata del brand) immersa prima in un universo rosa e pacato, si trasforma improvvisamente nel suo alter ego, decisamente più sexy, roboante e…veloce, ovviamente.

Dunque un piccolo cambio d’immagine che, abbandonate le classiche vesti della precedente campagna, si figurativizza in una corsa su strada in sella ad una fiammante Ducati, in un’aderentissima tuta in pelle fucsia. L’analogia è chiara e forte, il messaggio elementare: non si scherza più (“No More Nice Girl“), ora si pensa ad alte prestazioni e alta velocità.

T-Mobile ha accompagnato il video ad una campagna comparativa interessante sul proprio sito, dove con il T-Mobile TestDrive invita gli utenti a testare la superiorità della sua rete rispetto a quelle della concorrenza.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it