The Simpsons, sigla speciale creata da Bill Plympton [VIDEO]

"Beware My Cheating Bart" è lo spot della Fox per il lancio delle nuove puntate dei Simpson.

Con 23 premi Emmy, un film e oltre 500 episodi “The Simpsons” è la serie tv più famosa e seguita al mondo. In occasione della nuova stagione, Matt Groening e Fox hanno deciso di creare uno speciale corto d’animazione, “Beware My Cheating Bart”, in cui si celebra il vero amore di Homer: il suo divano, protagonista di ogni chiusura di sigla della serie.

Il cortometraggio è realizzato dal grande Bill Plympton, sinonimo di qualità e “artigianalità”. I suoi lavori sono tutti realizzati a mano, senza l’ausilio della computer grafica, e con un tratto molto “selvaggio” e grezzo. Plympton in “Beware My Cheating Bart” immagina una storia d’amore tormentata tra Homer e il divano che si umanizza provando emozioni e diventato, a tutti gli effetti, un nuovo membro della famiglia.

Dal 1989 i Simpson si sono evoluti con un nuovo stile nei disegni, nuovi personaggi e affrontando tematiche al passo con i tempi, ma ci sono cose che sicuramente non cambieranno mai: il colore giallo, “d’ho!” e il divano che accoglie da sempre tutta la famiglia.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?