P&G e Iñárritu, per commuovere le mamme del mondo [VIDEO]

Il grande regista messicano dietro al nuovo mini film del brand americano.

La fiamma olimpionica si avvicina sempre più verso Londra, dove tra circa 100 giorni si svolgerà la trentesima edizione dei giochi mondiali. Ed è proprio alle mamme “olimpioniche” di tutto il mondo che Procter & Gamble, partner di Londra 2012, ha dedicato il suo ultimo spot, rivolgendosi alle campionesse di affetto e tenacia che hanno accompagnato ogni futuro atleta fino al successo, allenamento dopo allenamento, tra fatiche ed alzatacce.

L’ideazione e realizzazione della campagna è stata affidata all’apprezzatissimo regista Alejandro González Iñárritu, che ha creato un vero e proprio mini film varcando i confini di ben quattro continenti e coinvolgendo attori e atleti autoctoni tra Londra, Rio de Janeiro, Los Angeles e Pechino.

Ad accompagnare le mamme in quello che è “il lavoro più duro del mondo“, come recita lo spot, ci sono ovviamente i prodotti della multinazionale americana, questo è implicito. D’altronde di marketing stiamo parlando. Lo spot tuttavia è molto empatico, e sfrutta abilmente l’occasione di un avvenimento di rilevanza mondiale la cui comunicazione ruota solitamente attorno ad un pubblico in maggioranza maschile.

P&G ha preso insomma la palla al balzo per rivolgersi alle consumatrici, creando un’operazione di engagement che si estende anche sui social: su Facebook è stata infatti creata una pagina dedicata, intitolata “Thank you, Mom“, tramite la cui app ognuno può inviare una dedica personalizzata.

Come parte della campagna, infine, l’azienda si è impegnata ad istituire un fondo di 5 milioni di dollari per supportare programmi per lo sport giovanile per diversi paesi e associazioni, tra cui KidSport™, ente organizzativo canadese al quale P&G donerà 1 dollaro ogni qualvolta il video verrà condiviso su Facebook.

Che ne pensate di questa iniziativa?

ARTICOLI CORRELATI

Paraolimpiadi, anche P&G torna in campo [VIDEO]

I NINJA E VIRAL BEAT LANCIANO BOPPY IN TUTTA EUROPA

Olimpiadi invernali di Sochi: quando a concorrere sono i brand

My time is now, nuovo travolgente viral di Nike [VIRAL VIDEO]

Coca-Cola e Olimpiadi: nuovo packaging per sostenere il team USA [INTERVISTA]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Promo Corsi in House