Tic Tac, un flash mob che atterra tutti

Una stravagante azione di marketing non convenzionale tutta da ridere.

Tic Tac ha messo su un’azione di flash mob davvero singolare nella cittadina francese di Rouen. Il video, realizzato da Ogilvy France, mostra degli attori che chiedono informazioni stradali a degli ignari passanti. Quando i pedoni indicano loro la giusta direzione, tutti i presenti svengono! E così via, vengono proiettati su maxi schermi gli svenimenti ad effetto domino di tanti francesi vittime dell’alito cattivo.

Quale soluzione migliore di una rinfrescante Tic-Tac?

Tra i protagonisti del video ritroviamo molti dipendenti della sede francese della Ferrero, la squadra di pallacanestro di Rouen e altri comuni cittadini.

La head della clip sembra voler dire: “un soffio di una puzzola, di una iena, di uno sciacallo o di una capra possono fare molti più danni di quanto pensi. Tic-Tac è la giusta dose di divertimento che rinfresca!

Credits:

Agenzia: Olgilvy France
Direttore creativo:  Chris Garbutt
Direttore esecutivo: Fred Levron
Creativi:   Baptiste Clinet, Nicolas Lautier, Florian Bodet
Direttore artistico: Salomé Jestin
Copywriter: Charles -Henry Joyaut
Planner strategico: Hadi Zabad
Produttore digitale: Hugo Diaz
Regista: Francois Nemeta.

ARTICOLI CORRELATI

Non-convenzionalmente Tic-Tac

L’azienda è dalla parte dei giovani con un Flash Mob: parola di Mimì De Maio [INTERVISTA]

Tree Rave – Il terzo Flash Mob di T-Mobile

Che fine ha fatto il libro Marketing non-convenzionale?

Car Dance Mob – il Flash mob da Auto

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

  • http://www.facebook.com/people/Valeria-Toccu/100000576441271 Valeria Toccu

    Stupendo! Bravi quelli dell’ Ogilvy France! Non chiederò più info per strada se non dopo aver offerto una Tic Tac! :D

  • Valentina Scannapieco

    divertente e molto d’effetto! Bravi davvero molto bravi…colpire il potenziale cliente con un’esperienza che mai dimenticherà! Però quest’azione sottintende “ehi tu, non hai un alito così poi tanto profumato”  dichiarazione ad alta scalabilità…beh forse i nostri francesi non son poi così permalosi come molti li dipingono.

adv
Corso Online in Digital PR