Il Cristal Festival per il suo dodicesimo anniversario, che si terrà dal 12 al 16 Dicembre 2012 nella splendida location di Crans Montana, ha aperto un bando di concorso per la creazione del manifesto 2012.
Tutti i creativi europei sono invitati a partecipare al concorso entro il prossimo 27 Aprile (deadline). Una giuria, composta da noti direttori creativi, decreterà i primi 3 classificati italiani che entreranno di diritto nella shortlist globale europea.
Il primo team classificato vincerà un soggiorno a Crans Montana durante il Festival (hotel, accredito, skipass, pranzi e cene di gala);i secondi e i terzi vinceranno l'accredito.
Le cinque giurie internazionali (composte da grandi direttori creativi) si riuniranno a Londra, Parigi, Berlino, Mosca e Milano. La giuria italiana si riunirà il 3 maggio e decreterà i tre manifesti vincitori (per l'Italia).
Tra i primi tre classificati italiani e tra tutti i lavori europei emergerà il vincitore assoluto del concorso.
OBIETTIVO: Creare un manifesto, un sostegno visuale dell’evento che sarà mostrato su tutti i mezzi di comunicazione (inserzioni stampa, sito internet, inviti, newsletters, catalogo, programmi...) con lo scopo di sedurre tutti i professionisti europei della comunicazione.
TARGET:Clienti, agenzie di pubblicità, di marketing, interattive e media, direttori creativi, direttori della comunicazione, produttori, registi: insomma, tutti i professionisti della comunicazione possono partecipare a questo evento!
MESSAGGIO: Il manifesto dovrà essere concepito in modo semplice e simbolico in maniera tale che associ l’universo pubblicitario (le differenti competizioni: film, outdoor, production, press, cyber, consumer marketing, media, integrated, radio, print craft, brand content, design...) a quello della montagna, della creazione, del business, della convivialità legata agli incontri professionali in un ambiente caloroso.
Ecco alcuni dei manifesti degli anni scorsi del Festival:
Per scaricare il bando completo del concorso cliccate qui.
Per consultare il sito ufficiale qui.