ArtCircles: da Van Gogh a Rothko in 30 secondi [VIDEO]

Per la nuova app di Art.com l'arte si anima con una stop motion incredibile.

Secondo la guida Routard per visitare tutto il Museo del Louvre di Parigi ci vogliono circa tre giorni. Tra dipinti e sculture, oltre a rischiare un’emicrania per overdose d’arte, si ha anche la consapevolezza di aver visto solo una piccola parte del patrimonio artistico mondiale. Come fare per godersi tutta l’arte in maniera facile, veloce e divertente? Niente paura, c’è un app anche per questo: artCircles!

Per il lancio dell’applicazione la Art.com Inc. ha realizzato un video a dir poco… artistico! Utilizzando la tecnica dello stop motion si fa un viaggio nella storia dell’arte partendo da Van Gogh (1888) fino a Rothko (1903) passando per la Torre Eiffel, Klimt e molti altri. Il video lascia senza parole per la grande qualità tecnica e l’idea originale di far “animare” le opere d’arte creando movimento, cambio di prospettiva e un armonico mash-up di colori e forme.

Con l’applicazione artCircles l’arte trova una nuova fruibilità e un nuovo modo di esistere, seguendo la scia di altri mirabili progetti come Google Art Project. Un’arte non più chiusa nei musei ma dinamica, in movimento e alla portata di tutti. Take a spin through artCircles!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?