Tour all'interno degli uffici di Pinterest, a Palo Alto

Disegni, colori e sobrietà sono le caratteristiche della sede della 'bacheca' più in voga del momento

 

Ci si aspetterebbe un’insegna gigante a far da ciliegina sulla torta ad un campus maestoso e all’avanguardia in fatto di design e creatività, ed invece non è così. Un edificio per uffici costruito in una centralissima strada nel centro di Palo Alto è la sede di Pinterest, il social network nato con l’obiettivo di connettere le persone con gli stessi interessi per trarne ispirazione reciproca.

Il quartier generale della società è sorprendentemente sobrio: il cuore pulsante è un open-space, il cui arredamento è sostanzialmente composto da lettere ed email di alcuni fan appese al muro, enormi lavagne con schizzi di vario genere e immancabili puntine da disegno sparse ovunque.

Con uno staff di circa 25 persone, Pinterest è un gruppo divertente e laborioso. Il sito vive una crescita che va oltre qualsiasi previsione. Non mancano partite a calcio balilla o a freccette, in un ambiente estremamente informale.  Pinterest raccoglie ormai milioni di visitatori: gli sviluppatori sono quindi obbligati a stare costantemente al lavoro, per rimanere al passo con la crescita colossale della bacheca più cool del momento.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?