Start Up Boot Camp: Il 23 marzo imprenditori e startupper si incontrano! [EVENTO]

Shelby.tv, Just Eat, Mopapp, LocalResponse, Earlybird, Traackr, e tanti altri startupper di successo vi aspettano a Milano per darvi consigli concreti sulla vostra impresa digitale!


Il 23 Marzo a Milano prende il via il primo Start Up Boot Camp, progetto inserito nell’ambito del Digital Economy Forum ideato ed organizzato dall’ambasciatore americano in Italia David Thorne,  con l’obiettivo di promuovere l’imprenditoria e l’innovazione digitale in Italia.

Internet spinge l’economia, fa crescere Pil e occupazione. In Italia si deve rischiare di più.” Queste le parole dell’ambasciatore USA durante la scorsa edizione del Digital Economy Forum.

Start up!

Il primo Start up-Boot Camp si terrà a Milano il prossimo 23 Marzo al Museo Nazionale della scienza e della Tecnologia, in Via San Vittore, 21.

Sarà un’occasione unica per aspiranti imprenditori e startupper italiani per conoscere le esperienze e confrontarsi con manager digitali e investitori. Una giornata per conoscere storie, idee e consigli su come analizzare il mercato, sviluppare il prodotto giusto, costruire un team, ottenere finanziamenti ed espandere il proprio business.

Il Programma

Moltissimi gli interventi illustri della giornata che avrà inizio alle ore 9:30 e sarà suddivisa in 3 sessioni, alcuni di questi saranno:

Ambasciatore David Thorne, U.S. Embassy
Cristina Tajani, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Sviluppo Economico, Comune di Milano
Prof. Fiorenzo Galli, Direttore, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Heidi Carson, Co-Founder, Wild Needle
Alessandro Rizzoli, Co-Founder/CEO, Mopapp
Matthew Brimer, Founding Partner, General Assembly Brad Hargreaves, Founding Partner, General Assembly
Andrea Di Camillo, Managing Partner, Principia
Daniela Mililli, Country Manager Italy, carpooling.com
Sergio Giorgiani, Head of Strategy, Sky Italia
Nihal Mehta, Co-Founder/CEO, LocalResponse
Adrian Blair, COO, Just-Eat
Massimo Ciociola, Founder/CEO, musiXmatch
Nenad Marovac, Founder/Managing Partner, DN Capital

Ma non è tutto, dopo tutti i consigli degli speaker provenienti da Start-up già affermate, ci sarà un cocktail networking in cui poter incontrare e parlare a quattr’occhi con gli investitori interessati. Non è fantastico?!

Il programma completo lo trovate qui.

Perchè un Camp?

In tempi difficili come i nostri, in cui l’economia risente di ogni piccolo sobbalzo della crisi, il mondo della tecnologia digitale offre opportunità di crescita economica, occupazionale e di innovazione.

Allora perchè non incontrarsi e trovare soluzioni comuni? Proprio questa è l’idea chiave del Boot Camp: condividere idee e permettere agli startupper di utilizzare le piattaforme digitali e le nuove tecnologie. Una vera attività di scambio promossa dal Dipartimento di Stato Americano.

Per partecipare basta accedere a questo link e registrarsi.

Ed ora enjoy your Start-Up Boot Camp!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Monica Lombardi

Monica Lombardi, classe 1981. Lavora come impiegata Marketing e commerciale nel settore Automotive. Motori? si sono una donna,ma io li amo! La moda,l'arte e il design sono le ... continua

Condividi questo articolo


Segui Momoko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it