Al TED un imprevisto creativo con Improv Everywhere [VIDEO]

Ombrelli rotanti, parrucche multicolore, ballerini in tutine e palloncini colorati. Non è un sogno ma un imprevisto al TED.

Momento importantissimo, sei davanti a milioni di persone per presentare la tua idea durante una conferenza. Fai partire la presentazione e il tuo Mac… si blocca. Insisti schiacciando tutti i tasti ma peggiori solo la situazione. Poi all’improvviso entrano in scena degli ombrelli rotanti, parrucche multicolore, uomini in tutine colorate e palloncini che rimbalzano sulla folla. No, non è un sogno ma la conferenza più pazza nella storia del TED.

Ogni due anni, nelle principali città del mondo, si tiene il TED (acronimo di Technology Entertainment Design), conferenza che ha come obiettivo quello di divulgare e promuovere le idee migliori, rivoluzionarie e positive in un ambiente creativo e stimolante. Non c’è da stupirsi, quindi, se una presentazione sull’energia solare si sia trasformata in uno spettacolo unico. Il collettivo Improv Everywhere ha infatti scelto questa occasione per “creare una nuova scena”, trasformando la Spinning Beach Ball of Death (la girandola colorata del Mac) in un momento di creatività, divertimento e coinvolgimento.

La performance vuol comunicare che non bisogna arrendersi alle difficoltà ma saperle reinterpretare con creatività e un sorriso sulle labbra. In fondo, come disse Winston Churchill, “Le difficoltà superate sono opportunità guadagnate”.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?