Intrattenimento e Tempo Libero

La cosa più sorprendente dell’Universo [VIRAL VIDEO]

Una domanda semplice e diretta, la risposta straordinariamente complessa e affascinante di Neil De Grasse Tyson.

Qual è il fatto più sorprendente che può condividere con noi circa l’Universo? È la domanda posta a Neil DeGrasse Tyson, astrofisico e divulgatore scientifico statunitense, in un’intervista per il Time Magazine. La sua risposta è tutta in questo bellissimo, emozionante video.

“To Build a Home” della Cinematic Orchestra accompagna lo scorrere di immagini straordinarie, montate ad opera da Max Schlickenmeyer, videographer freelance, regalandoci uno spettacolo finale da brivido.

“Non solo gli alberi, le montagne, gli oceani. Il fatto ancora più sorprendente è come abbia avuto origine tutto questo, dal più debole fotone di luce alla più grande galassia. E la cosa ancora più sorprendente è che l’Universo stesso non può essere ancora compreso del tutto”.
Attualmente Neil De Grasse Tyson dirige l’Hayden Planetarium del Rode Center for Earth and Space di New York. L’Universo ha ancora bisogno di lui!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it