24 e 25 marzo i Ninja a Catania: Corso in "Social Media Marketing & Viral Marketing"

Il 24 e il 25 marzo, Tommaso Sorchiotti e Mirko Pallera vi aspettano a Catania per guidarvi nello stimolante percorso che conduce al social media marketing e alla viralità!

Dalla sinergia di Ninja Academy, La Sacra Scuola del Marketing Non-Convenzionale, e Adivì, agenzia pubblicitaria catanese, specializzata in advertising, brand indentity, social media strategy, guerrilla, viral e web design nasce il corso di specializzazione “Social Media Marketing & Viral Marketing”.

Il 24 e 25 marzo prossimi, infatti, all’Ora Luxury Hotel, Viagrande (CT), Tommaso Sorchiotti, esperto di web e social media, tra i fondatori dellʼOsservatorio Foursquare Italia, e Mirko Pallera, Strategic-Creative Director, cofondatore di Ninjamarketing, vi aspettano per una due giorni di full immersion di alta formazione professionale.

Brand Identity, Buzz, pianificazione per il social media branding, Facebook, Twitter, Foursquare marketing, Viral Strategy e Viral-DNA, e Viral Meteics sono solo alcuni degli argomenti che saranno approfonditi e analizzati nell’ambito del corso.

Attraverso lo studio del modello Tensione-Emozione-Catarsi, inoltre, si prenderà coscienza del sistema di emozioni che influenza anche le dinamiche alla base della conversazione sociale di un contenuto e della sua contagiosa diffusione in Rete.

Il corso seguirà uno schema di apprendimento diretto e stimolante finalizzato a trasmettere, dunque, un nuovo modo di fare comunicazione e marketing e svelare i segreti alla base della viralità: con l’ausilio dei supporti multimediali, infatti, si indagheranno dall’interno le strategie e le tecniche di marketing utilizzate dai più innovativi brand di successo.

Nello specifico il corso di alta formazione in “Social Media & Viral Marketing” è rivolto a tutti quelli che agiscono e si confrontano con il mondo del marketing e della comunicazione: imprenditori, manager, ma anche studenti e semplici curiosi ed appassionati.


L’obiettivo è quello di analizzare le nuove opportunità offerte dall’era del web 2.0 ed appropriarsi della bellezza segreta della viralità per evitare di commettere i più comuni errori dovuti alla leggerezza con cui in molti casi le aziende approdano in rete.

Siete affamati di dettagli sul programma e di info per l’iscrizione?
Semplice sbriciate un po’ qui, compilate la scheda di iscrizione e il gioco è fatto!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?