Se credevate che il graphic design applicato ad un brand non avesse più segreti per voi, dovrete ricredervi. Dalla Svezia arrivano vivaci novità che riguardano il settore farmaceutico. Stockholm Design Lab ha infatti rivoluzionato l'immagine coordinata e l'interior design della catena farmaceutica Vårdapoteket:
Armadi a scomparsa celati da grafiche fatte apposta per stupire e forti contrasti cromatici capaci di creare un'atmosfera accogliente, positiva e stimolante in grado di diminuire i livelli di ansia e rendere più semplice la convalescenza. Ecco la ricetta alla base di questo sensazionale restyling.
Il concept da cui l'agenzia creativa è partita è semplice: il desiderio di distinguersi dai concorrenti puntando sul colore, allontanando così l'idea di un'atmosfera ospedaliera, tipica del settore.
Il risultato è un lavoro grafico dove non sono l'aspetto antico, antisettico e vagamente intimidatorio a fare da padroni ma i colori brillanti e l'uso di schede illustrate in stile cartoon che riproducono il corpo umano su borse, materiale promozionale, leaflets e wallpaper.