Apple addicted, le manie dei fan della mela [VIRAL VIDEO]

Eterne scuse per convincersi di aver bisogno del nuovo MacBook, sguardi compiacenti agli Android user e devota fedeltà: ecco i fan Apple raccontati da Norman Thavaud.

Norman Thavaud è una star francese di YouTube, seguitissimo oltralpe. Il suo ultimo ‘lavoro’ è “Les Apples Addicted“, un monologo comico di cinque minuti che prende di mira gli amanti della Mela e la loro devozione. Eh sì, perché punto focale del video è dimostrare che Apple, per i suoi fan, non è una semplice marca, ma una vera e propria religione.

Norman passa sotto la lente tutte le manie dei devoti di iMac, iPad, iPhone e famiglia, ricavandone quadretti ironici e forse nemmeno tanto esagerati. Un esempio? Il design dei prodotti di Cupertino è talmente curato che anche il packaging diventa una reliquia da esporre in salotto. Gli Apple user si sforzano nel trovare motivazioni razionali che ne giustifichino l’ennesimo spropositato acquisto, disprezzano chi usa Windows e Android, parlano di fatti privati con Siri in mezzo alla gente.

Il concept non è certo nuovo: gli utenti Apple negli ultimi tempi sono oggetto di tante campagne ironiche e video che ne sottolineano la fedeltà maniacale e irriducibile verso i prodotti creati da Steve Jobs. Vi ricordate ad esempio la campagna di Samsung per il lancio del Galaxy S II?

L’eterno conflitto continua dunque a fare proseliti, non solo tra i consumatori, ma anche tra chi fa marketing, o personal branding, in questo caso. Difficile non aspettarsi questi numeri (più di 3 milioni di views) quando si mettono in campo questi argomenti, non credete?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?