• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Le metriche di Email Marketing da misurare per migliorare le performance
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Il round di Fluida, la startup che usa l’AI per organizzare il lavoro
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e “Falso”
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e...
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
È morto Karl Lagerfeld, il genio direttore creativo di Fendi e Chanel
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà dei palinsesti radio
La proposta di una canzone italiana ogni tre mette a rischio la libertà...
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Huawei non fa paura al Regno Unito, la multa di Sky, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Galaxy S II vs iPhone: la nuova campagna Samsung sfotte gli Apple addicted

Score

400 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Jonathan Greci 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 29/11/2011

Vi presentiamo la nuova campagna crossmediale per il Samsung Galaxy S II, “The next big thing is already here”, pensata e curata da due importanti agenzie statunitensi, 72 and sunny (famosa per la campagna di Benetton, "unHate") e Deep Focus.

La campagna parte con un forte elemento emozionale rappresentato da uno spot brillante, il cui tema centrale è l'eterno conflitto Samsung-Apple, per poi svilupparsi attraverso una pagina Facebook in cui si approfondisce l'argomentazione "perché il nuovo Galaxy è meglio dell'iPhone" e l'hasthtag su Twitter #stopwaiting in cui si può scrivere, tra le altre cose, come passare il proprio tempo invece di fare la fila per l'ultimo modello di smartphone della mela.

Per capirci meglio guardiamo lo spot in versione integrale:

 Samsung insomma sferra un attacco all’impero iPhone e lo fa proprio in stile Apple, ricorda infatti vagamente la storica campagna "I’m a Mac, I’m a PC".

Possiamo vedere lo spot di 60 secondi sul canale Youtube  Samsung Mobile USA e presenta diversi divertenti video.

Come dicevo, Samsung su Twitter ha lanciato hashtag #stopwaiting. Come per lo spot, il messaggio del Galaxy S II è chiaro: perché aspettare? "The next big thing” è già qui, rievocando la celebre frase dell’amato Steve e prendendo in giro chi, con devozione quasi religiosa, aspetta per ore in fila per avere l'ultimo modello di iPhone e facendo il verso agli Apple addicted, dipingendoli come pretenziosi wannabe ("Dude... you're a barista").

Non poteva poi mancare la pagina Facebook, Samsung Mobile USA, con tab dedicata “The Next Big Thing”.

Ritroviamo una grafica in coordinato con la campagna, con uno stile che è un mix tra vintage e tecnologia, tra magazine e fumetto, davvero giovane e fresca.

Sempre sulla pagina Facebook, che attualmente registra più di 450.000 fan, oltre ai video, con link per la condivisione, troviamo anche informazioni tecniche e alcuni divertenti contenuti aggiuntivi.

La campagna forse non riuscirà a convincere i seguaci Apple ("This is what adultery feels like?" si chiede uno nello spot; "That's old school" dice un altro tronfio) ma sicuramente farà leva su tutti coloro che stanno riscontrando problemi con l'iPhone o che sono ancora indecisi su quale smartphone acquistare.

Scritto da

Jonathan Greci 

Sono un designer della comunicazione. Lavoro in un agenzia di pubblicità a Parma e come consulente e mi occupo di viral marketing, campagne non convenzionali e di brand stra… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Jonathan Greci  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e “Falso” Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e “Falso”
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi
Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima delle elezioni in Moldavia Facebook ha cancellato alcuni profili e pagine (anche su Instagram) prima delle elezioni in Moldavia

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto