LinkedIn apre una sede commerciale in Italia.

La startup californiana irrompe sul mercato del recruitment 2.0 italiano.

Dopo aver aperto ufficio a Londra,Parigi, Stoccolma, Londra, Dublino, Amsterdam e Monaco, LinkedIn apre una sede commerciale in Italia, a Milano per la precisione. Lo scopo di questa scelta aziendale è quello di aumentare la vendita dei prodotti enterprise della compagnia sul mercato italiano.

L’annuncio è avvenuto durante la presentazione del rapporto ipsos che mette in luce il comportamento degli utenti italiani che utilizzano il social network per fini lavorativi, Secondo la ricerca il mercato italiano è molto promettente, ed evidenzia anche dati che meritano attenzione. Il 52% dei professionisti italiani è disposto ad andar via per migliorare la propria posizione lavorativa: solo il 10% non lascerebbe per nessun motivo il proprio Paese, mentre il 62% rimarrebbe in Europa e il 24% cercherebbe fortuna negli Stati Uniti.
LinkedIn è una startup californiana, fondata a Palo Alto e quotata in Borsa da pochi mesi, il suo fatturato cresce ad un tasso del 120% annuo.

Il responsabile della sede milanese è Marcello Albergoni ex pricewaterhousecooper, e sostiene il mercato italiano è fra i più interessanti di LinkedIn, con un tasso di crescita alto, basti pensare che oggi gli utenti sono circa 2 milioni in Italia in crescita del 50% annuo. Il team italiano conterà circa 10 membri e si occuperà di estendere la rete dei partner, il business model del social network infatti e’ un modello freemium che prevede parte dei servizi erogati gratuitamente ma anche revenue da abbonamenti, soluzioni marketing, pubblicita’ e reclutamento per le aziende.

ARTICOLI CORRELATI

Una classifica dei prodotti top a marchio “made in Italy”

Nielsen Media Report: nel 2011 cresce il mercato dell’advertising

Il Futuro del Mercato Mobile in 6 previsioni! [FORECAST VIDEO]

App.Net ha lanciato la versione freemium della piattaforma di microblogging

GraphicMail, piattaforma di email marketing per aziende e rivenditori

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Prossimi corsi Ninja Academy