Tempi di crisi politica? Ecco il generatore automatico di governi tecnici

Un sistema random per selezionare i rappresentanti del governo Italiano!

Elena Muscas

Contributor sezione Social Media

Che cos’è il (tanto in voga) “Governo tecnico”? citando Wikipedia capiamo come con esso si indichi un governo dalla sbiadita identità politica composto (in parte o in tutto) da tecnici invece che da politici. Esempi di questo assetto sono l’attuale Governo Monti e quello Dini (1995-6).

Ed è proprio l’attuale assetto Italiano che non trova tutti d’accordo: chi li ha eletti? Riusciranno a risollevare il paese? Non sono troppo anziani? Fanpage ha anche analizzato il posizionamento sui social dei diversi ministri, scoprendo inquietanti lontananze con le nuove generazioni digitali.

Non potevano non scattare dunque le prime ironie sui neo-eletti! Ecco per esempio una soluzione ad opera di metilparaben. Visti i tempi che corrono e considerati i cambiamenti in atto, questo sistema si propone di individuare personaggi per salire al potere, selezionandoli in modo casuale! Insomma, una risoluzione creativa in più per affrontare nel modo migliore le difficili sfide.

Come funziona? Molto semplice: “fare refresh per ottenere un nuovo governo tecnico”. La pagina si aggiorna e… il governo è fatto: Mario Balotelli agli Interni e Giovannona Coscialunga agli Esteri. E Renzo Bossi fisso… nella Pubblica Istruzione!

Ecco per esempio un primo gruppo random che viene generato automaticamente:

Il messaggio che questo progetto vuole comunicare in modo non convenzionale? Probabilmente un po’ di stanchezza verso la situazione politica Italiana e una voglia di cambiamento più marcato. Insomma, una cosa è certa: nei momenti difficili… Italians do it better! Almeno in quanto a creatività

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Elena Muscas

Contributor sezione Social Media

Sono Elena, per gli amici Lella, per il clan ninja Leika. Insomma, ho sdoppiamenti continui di personalità!Abito a Bologna e sono laureata magistrale in Comunicazione ... continua

Condividi questo articolo


Segui Leika su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it