What's hot? L’autunno caldo dell’Italian Startup Movement.

Una breve ricognizione delle startup più interessanti lanciate negli utlimi mesi

E’ un pò come se tutti non aspettassero altro che la ripresa dei lavori. Il settembre passato e questo ottobre ancora in corso si stanno caratterizzando come mesi davvero intensi per lo scenario startup italiano. Di seguito faremo una breve ricognizione delle startup lanciate e da lanciare, in versione beta e non,  durante questo autunno che ben promette per il resto dell’anno. A ben guardare c’è di tutto: si spazia dalla consulenza personalizzata in materia di finanza, alle piattaforme di social matching, fino ad arrivare a servizi dove gli utenti possono incontrarsi e scommettere tra di loro.

Advise Only

Ancora in versione beta, Advise Only è un sito di finanza personale che offre gratuitamente servizi per la gestione dei propri risparmi. Advise Only fornisce servizi indipendenti di finanza personale e consulenza nella gestione dei risparmi secondo le migliori opportunità che si possono cogliere attraverso un’avanzata piattaforma web. E’ previsto in futuro il lancio di nuove features, come un servizio a pagamento che offre una consulenza personalizzata, innovativa e chiavi in mano per la prima volta integralmente online e finalizzata ad ottenere consigli d’investimento dettagliati e in pochi click.

Beerbet

Beerbet è un interessante sito di social betting dove viene data la possibilità all’utente di scommettere su eventi sportivi con i propri amici. Fondato da Enrico Pandian, e con la collaborazione dell’amico ninja Alessandro Di Tecco il quale si è preoccupato di curare la identity e la user interface del sito, Beerbet è ancora in fase beta su invito. Alcuni rumors lo danno online nel più breve tempo possibile. Scommettitori di tutto il mondo, unitevi….su Beerbet!

Cargo Pooling

Un servizio che permetterà all’utente di trovare corrieri e trasportatori indipendenti e confrontarne i prezzi. Cargo Pooling effettua un ribaltamento della classica relazione utente-corriere: in passato infatti siamo stati abituati a contattare direttamente tutti i fornitori dai quali poter ottenere un preventivo; oggi, con Cargo Pooling è l’utente che diventa il centro di tutto. Basterà difatti inserire le carattersitiche del servizio richiesto e scegliere tra i diversi preventivi che le società di trasporto forniranno. Il servizio è ancora chiuso ma sul sito è possibile registrarsi per essere avvisati quando verrà messo online.

Cosa Desideri

Cosa Desideri è il primo social e-commerce dove poter pubblicare desideri e offerte correlate e geolocalizzate. Se hai un prodotto da vendere basta fare un’offerta segnalando con cancelletto (#) la parola chiave che identifica il tuo prodotto e la tua offerta verrà elaborata in base ai desideri della community. Successivamente Cosa Desideri farà comparire la tua offerta a tutti gli utenti che desiderano il tuo prodotto ed in seconda istanza discutere degli eventuali dettagli. Il servizio è già attivo e disponibile per chi ne volesse fare utilizzo.

Plammi

Plammi è un servizio di social matching basato su interessi, attività e molto altro che permette all’utente di connettersi con le persone che condividono le sue stesse sfere di interessi. La giovane startup che ti mette in contatto con quanti, geograficamente più vicini a te, condividono le tue stesse passioni, lo stesso lavoro e le stesse curiosità, ha appena lanciato una private beta su invito per testare la piattaforma. Se vuoi diventare un early adopter di Plammi e dare una mano al team di sviluppatori non esitare a registarti.

Byoutique

Byoutique è un servizio che ti permette di ottenere un e-shop in pochi semplici click. All’utente viene data la possibilità di scegliere tra differenti template e  decine di metodi di pagamento grazie ai quali I clienti potranno effettuare i loro acquisti in modo facile e sicuro. Esistono anche ulteriori features a pagamento come per esempio la personalizzazione grafica dei templates in funzione delle esigenze dell’utente.

Early adopter di tutta Italia unitevi!!!

E voi conoscete altre realtà altrettanto interessanti? Segnalatele pure sul blog e indicateci quali, a vostro avviso, sono le migliori!