CloudCamp 2011: a Napoli il Cloud Computing diventa BarCamp [EVENTO]

Il 9 novembre a Bagnoli, il cielo diventa nuvoloso con la non-conferenza dedicata al Cloud Computing.

Cloud Computing follower e interessati il 9 novembre siete tutti invitati, presso il nuovissimo Conference Center Bagnoli HUB a Napoli, alla seconda edizione del “CloudCamp”!

Torna, dopo i grandi risultati dell’anno scorso (trovate il link all’evento passato qui) il CloudCamp; l’iniziativa istigata da Reuven Cohen, sviluppata da Dave Nielsen e organizzata a Napoli da vmengine, con il format di BarCamp.

Questo il format scelto per l’evento, proprio perchè non vuole essere una delle tante conferenze gessate sulle nuove tecnologie, bensì una non-conferenza in cui condividere idee ed esperienze e discutere liberamente.
Non per questo, però, si tratterà di un appuntamento “casalingo”, infatti il CloudCamp si terrà internamente ed interamente durante la TechnologyBIZ 2011: l’ iniziativa euromediterranea dedicata all’ICT e all’Innovazione e riservata al mondo business internazionale.

 

Allora, cosa cambierà in questa edizione? Bè, il programma è ancora in fase di sviluppo, ma al momento la prima bozza è questa (troverete a breve quello definitivo qui):

- Benvenuto di Fabio Cecaro – CEO VMengine – BoD Member EuroCloud – AWSUserGroup Leader
- EuroCloud Italia – Francesco Mondora – Presidente EuroCloud IT
- Open G-Cloud: cloud computing nella Pubblica Amministrazione, opportunità e rischi – Flavia Marzano Strategic consultant for Public Administration
(Bozza) – Indigeni Digitali – Fabio Lalli
(Bozza) – Case-Study : Cloudify Ninja, la migrazione invisibile (ebbene sì, si tratta proprio della nostra migrazione: se non ricordate andate qui)
(Bozza) – Qube-OS
(Bozza) – Dal webhosting al cloud, senza sbagliare strada – Stefano Bellasio – Hosting Talks
- Tavola Rotonda : PaaS, sviluppiamo dentro la nuvola
- Open Space Technology

Per partecipare? Bè, partecipare è facile, l’evento è gratuito, quindi dovete solo registrarvi… e portare con voi la voglia di fare e, soprattutto, la vostra curiosità!

Vorreste “aiutare un po’ di più la causa”?! Bè, allora… proponete, proponete, proponete! Quelli del CloudCamp sono sempre aperti a nuovi topic!

Mi raccomando allora, il 9 novembre a Bagnoli, presso il Conference Center Bagnoli HUB, tutti ad ammirare la Napoli più “nuvolosa” che abbiate mai visto!

ARTICOLI CORRELATI

Cloud Communities Day: a Milano l’evento sul Cloud Computing

GreenIT e Cloud Computing il 7 giugno a Napoli

L’innovazione diventa facile con SMAU Business Bari! [EVENTO]

L’esperienza della Ninja Academy sulla nuvola di Microsoft [INTERVISTA]

Google conquista il Wyoming

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing