Lean thinking

Come creare valore e bandire gli sprechi

I manager hanno perso di vista il valore per il cliente e il modo in cui crearlo: concentrandosi sulle organizzazioni esistenti e su definizioni di valore obsolete essi generano sprechi su sprechi, mentre le economie dei paesi più avanzati rischiano la stagnazione. Il pensiero snello aiuta a definire precisamente il valore dei singoli prodotti, a identificare il flusso di valore per ciascun prodotto, a far sì che questo flusso scorra senza interruzioni e il cliente “tiri” il valore dal produttore e a perseguire, infine, la perfezione. Questi semplici principi, descritti attraverso esempi, possono immettere nuova linfa vitale nelle aziende di qualunque settore. Lean Tbinking non fornisce un nuovo programma manageriale per “one-minute manager”. Esso offre, piuttosto, un nuovo modo di ragionare, essere e agire ai manager seri, quelli che cambieranno il mondo.

Autore: James P. Womack , Daniel T. Jones, A. Poli (Traduttore)
Brossura: 432 pagine
Editore: Guerini e Associati; 2 edizione (24 luglio 2008)
Collana: Network
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8878028487
ISBN-13: 978-8878028487
Peso di spedizione: 640 g

Acquistalo su Amazon.