Back to the start: per un mondo più sano. [VIRAL VIDEO]

Il rispetto per la terra ci salverà, ma occorre ripartire dall'inizio!

E’ sulle note di una reinterpretazione del celebre cantautore Willie Nelson , di “ The scientist ” dei Coldplay, che Johnny Kelly ha prodotto questo video per la Chipotle Cultivate Foundation.

L’azienda messicana votata alla sensibilizzazione su questioni alimentari ,è impegnata a creare un approvvigionamento alimentare più sostenibile e sano.
Oltre al suo programma e alla rete capillare di famiglie e produttori, si è recentemente avvalsa dell’aiuto del film-maker e animatore irlandese, commissionandogli questo video.

Il video, raffigura la vita di un contadino mentre trasforma la sua fattoria di famiglia in una fabbrica industriale.
Forte e delicato allo stesso tempo, arriva dritto al cuore del problema e lo fa con una dichiarazione d’affetto rivolta a lei, alla terra.

Il desiderio di “tornare all’inizio”, per ritrovarsi.
Proprio come in una vera storia d’amore che si desideri recuperare, questo video ci mette davanti ad uno specchio. L’incuria, la speculazione non ha portato a nulla di buono ne a lei ne a noi, a quanto pare.
Ammettere i propri errori e ripartire dunque; “lets go back to the start”.
Buon inizio a tutti….

Scritto da

Ilaria Rossetti

Nata a Cesena ora vive in un piccolo porticciolo turistico chiamato Portoverde, incastonato fra Cattolica e Riccione. Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’ateneo ... continua

Condividi questo articolo


Segui Yoko .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it