Il TG3 annuncia lo sbarco degli alieni [VIRAL VIDEO]

per l'occasione l'Enciclica papale "Adventus Martianis"

Il 4 agosto scorso “avvistamento” su YouTube di un video decisamente virale: la giornalista del Tg3, Maria Cuffaro, che annunciava lo sbarco degli extraterrestri sul nostro Pianeta.

Immediata la smentita di veridicità dello stessoTG3 sul proprio sito internet. Si è trattato di una (neanche troppo originale) trovata pubblicitaria della Fandango per promuovere il film di Gian Alfonso Pacinotti (noto al grande pubblico come Gipi) intitolato “L’ultimo terrestre“, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 9 settembre.

Chi attendeva il fatidico momento d’incontro con gli omini verdi, dovrà rassegnarsi ad aspettare ancora: è solo una scena tratta dal film.

Si sperava, forse, in un remake della  Guerra dei mondi, quando  OrsonWelles nel1938 seminò il panico tra i radioascoltatori all’annuncio dell’arrivo degli alieni?

Troppo  tempestivamente informati e smaliziati per cascarci davvero.

Piuttosto viene da chiedersi:  dopo tutti questi fake, quando e se avverrà l’ annuncio dell’invasione aliena, saremo ancora in grado di crederci?;)