• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Lucca Comics and Games 2013: il festival cult per gli amanti dei fumetti [NINJA REPORT]

Score

521 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Daniela Odri Mazza 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/11/2013

Lucca comics and games 2013

Record di presenze registrate quest'anno (si tratta di un numero che tocca le 200.000 unità) per il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco Lucca Comics and Games 2013 , che si è svolto dal 31 ottobre al 3 novembre a Lucca. Una folla di appassionati, curiosi - e immancabili cosplayers - che ha letteralmente invaso la cittadina toscana riversandosi nel centro storico con grande entusiasmo. Perché l'evento è soprattutto una grande festa.

Lucca comics and games 2013

Il tema di quest'anno era "Una questione di stile", quindi apriamo la nostra gallery con la mostra "Dress Code", protagoniste le donne più affascinanti del fumetto: Wonder Woman (Diana Prince), la Donna Invisibile (Susan Storm), Catwoman (Selina Kyle), Valentina (Valentina Rosselli), Eva Kant, Satanik (Marny Bannister), Fujiko Mine (da Lupin III):

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

Le mostre nello splendido Palazzo Ducale ci hanno portato nel mondo dei fumetti con Women’s Power - Terry Moore e le sue donne invincibili

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

Hermann, un Maestro dal Belgio

Lucca comics and games 2013

Sulle tracce di Guy Delisle

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

E poi in mondi artificiali, in una sorprendente esposizione dedicata ai games, con le visioni di Stephan Martinière: l’immaginazione senza confini

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

e infine all'illustrazione con gli splendidi lavori di Beatrice Alemagna:

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

La mostra mercato distribuita tra più padiglioni, la sezione Lucca Junior, l'area Games e il Japan Palace sono state le mete agognate dei tantissimi visitatori (praticamente costanti i momenti di massima capienza di tutti i luoghi) insieme alle varie location dedicate ai Movies, visto che ricordiamo il festival ha ospitato le anteprime di Thor: The Dark World e Machete Kills, insieme alle clip in esclusiva di Frozen e Capitan Harlock 3D e molto altro ancora cinema d'animazione.

Lucca comics and games 2013

Lucca Comics and Games 2013 ha assicurato, come ogni anno, anche un programma veramente folto di eventi presentazioni, showcase, session di dediche e altro ancora a tutti gli amanti del fumetto. Qualche istantanea che siamo riusciti a catturare tra i padiglioni:

Zerocalcare allo stand Bao

Lucca comics and games 2013

The Walking Dead allo stand Saldapress con tanto di "zombie in gabbia"

Lucca comics and games 2013

Gipi allo stand Coconino Press

Lucca comics and games 2013

Tuono Pettinato e Maicol&Mirco allo stand Grrrzetic

Lucca comics and games 2013

Mammaiuto, nella Self Area (fumetto autoprodotto indipendente)

Lucca comics and games 2013

Infine la presentazione di Orfani nuova serie a colori pubblicata da Sergio Bonelli Editore

Lucca comics and games 2013

Ogni anno il festival assegna dei premi prestigiosi. Ricordiamo tra i nomi di quest'anno: Miglior Autore Unico a Rutu Modan, Miglior Fumetto Seriale a "Saga" di Brian K. Vaughan e Fiona Staples e premio Self Area a Mammaiuto. Trovate l'elenco di tutti i vincitori sul sito del festival.

Ma non è Lucca senza cosplayers! Una pratica che attinge a tutto l'immaginario: manga, fumetti, cartoons, film e telefilm! Riuscite a indovinare chi sono i personaggi delle prossime foto?

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

Lucca comics and games 2013

E con questo bacio, vi saluto anch'io!

Prima però vi ricordo che la scorsa settimana anche la Top 10 illustrazioni e fumetti è stata dedicata interamente al festival, la trovate qui: Top 10 fumetti e illustrazioni: speciale Lucca Comics and Games 2013

Inoltre per alcuni degli scatti in questo servizio devo ringraziare due fotografi d'eccezione e miei compagni di viaggio: grazie moltissime a Valentina Volpi e Luigi Tranchina!

Scritto da

Daniela Odri Mazza 

Daniela "Odri" Mazza vive di Fumetti e ne scrive su siti e riviste specializzate. Lavora come Ufficio Stampa, Web Content Editor e Social Media Specialist. #alwaysconnected A… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daniela Odri Mazza  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Una montagna di preservativi: Durex insieme a Diesel alla Milano Fashion Week
Stella McCartney lancia S-Wave, il simbolo della sostenibilità

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto