Zola: il gorilla ballerino del Calgary Zoo [VIRAL VIDEO]

La sua passione: la break dance!

Gli zoo sono da sempre istituti oggetto di discussioni, in quanto obbligano gli animali a vivere spesso in città e comunque al di fuori del proprio habitat naturale. Nell’ultimo decennio, tuttavia, alcuni zoo e le fondazioni che li sostengono hanno assunto un importante ruolo per la salvaguardia di specie di fauna (e flora) protette o in via di estinzione.
E’ il caso del canadese Calgary Zoo che nel 1929, con la nascita della Calgary Zoological Society, ha iniziato la sua attività e ancora oggi occupa un posto di rilievo nell’ambito della ricerca zoologica e per la relativa raccolta fondi.

Tra i tanti ospiti dello zoo, troviamo Zola, un gorilla di nove anni con un talento molto particolare: è un break dancer professionista! In questo video, possiamo ammirare divertiti la coreografia dell’ignaro gorilla (la musica di sottofondo è infatti stata inserita successivamente), che si diverte a giocare nell’acqua.

Evidentemente anche Zola ha adottato la filosofia del Calgary Zoo “Engage, Connect e Inspire!“: direi che con questa esibizione gli spettatori e i potenziali benefattori, interessati alla carriera del giovane gorilla ballerino, sono assicurati!