Crea il tuo e-shop personalizzato, con Byoutique

Byoutique è la piattaforma web che in pochi minuti ti permette di vendere online

Dopo il caso di Business in Fashion, un altro bel progetto mostra come il settore della moda 2.0 sia attivissimo e destinato a crescere ancora.

Stiamo parlando di Byoutique, una piattaforma web che permette di creare il vostro sito di e-commerce in modo semplice e veloce.

Se pensate che il problema non sia tanto l’apertura dell’e-shop ma piuttosto una sua presenza efficace online, le rassicurazioni ci vengono date direttamente dai fondatori del progetto:

penseremo noi a software, indirizzo internet e indicizzazione sui motori di ricerca; tu dovrai solo caricare i tuoi prodotti e cominciare a vendere!”

Dopo esservi registrati e aver scelto il nome per il proprio e-shop, è possibile selezionare la grafica del sito tra quelle esistenti, oppure personalizzarla con l’aiuto dei platinum designers. Questa operazione non è definitiva: se non siete sicuri dell’aspetto grafico, potete sempre modificare l’interfaccia!

Da questo momento in poi potrete gestire la vostra attività inserendo prodotti, dettagli etc. Sarete voi a scegliere cosa scrivere, come farlo e, soprattutto, le modalità di promozione dell’offerta!

Un lato molto interessante del progetto consiste poi nella “co-creazione della clientela” da parte di tutti i venditori. I clienti iscritti a Byoutique sono infatti comuni a tutti gli e-shop, in modo da sfruttare pienamente la forza del network.

Vi abbiamo incuriosito? Ecco allora il video di presentazione! Altre informazioni sono disponibili anche sulla pagina Facebook.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=0S3T5GO0zcg’]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?