EHIC ed i rischi del nudo integrale [VIRAL VIDEO]

"Pericolo seppia" risolto con la EHIC Card in valigia

Una perfetta giornata estiva, sole, mare cristallino, spiaggia deserta, natura incontaminata: come resistere ad un tuffo nell’acqua fresca e limpida? Ma tra gli schizzi di acqua salata e un bagno di sole sul bagnasciuga l’imprevisto è in agguato.

E’ proprio quanto accade all’aitante boy di questo video: mentre è steso sulla sabbia bagnata, bhe, si verifica un piccolo e imbarazzante incidente “hot”. A parte la risatina che scappa a tutti (vi sfido!) guardando il video, le conseguenze di questo “morboso attaccamento” potrebbero essere piuttosto gravi. Riuscite a immaginare se, in una situazione simile, il giovane trovasse le porte dell’ospedale chiuse e non potesse ricevere le dovute cure per impedimenti puramente burocratici?

La soluzione è semplice, avere con sé la propria European Health Insurance Card (EHIC): perché durante queste calde vacanze dobbiamo aspettarci di tutto! “Expect the unexpected” è infatti il claim scelto dalla European Commission – Employment, Social Affairs and Inclusion per promuovevre la EHIC, la carta che permette di accedere ai servizi del settore sanitario pubblico (medici, ospedali, farmacie) nei 27 stati membri dell’UE.
Perché anche per un fisico mozzafiato come quello del protagonista del video l’imprevisto è sempre in agguato.