I migliori giochi per Ps3, Xbox e Pc: Call of Duty Black Ops

Un conclamato ??Shooter in prima persona? multipiattaforma by Treyarch

Il Videogioco “Call of Duty: Black Ops” è un conclamato gioco di guerra (sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision Blizzard) uscito negli USA ed in Europa il 9 Novembre 2010.

Appartiene allo specifico genere FPS (First-person Shooter, ossia Sparatutto in Prima Persona) di matrice bellica.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=OPTOVQFRggI’]

Le vicende storiche sono incentrate negli anni ’60 all’inizio della Guerra Fredda, in cui si potranno rivivere tutta una serie di operazioni militari, che cercheranno di sabotare le mire espansionistiche dell’Unione Sovietica e nel cercare di cambiare parte della storia dei suoi alleati, come la Cuba del giovane Fidel Castro, svolgendo anche una buona parte della sua storia direttamente nel pericoloso Vietnam, per evitare infine l’invasione dei sovietici ai danni dell’America presieduta da John F. Kennedy,

I giocatori nella modalità giocatore singolo prenderanno le parti di 2 personaggi principali: Alex Mason (Capitano dei Corpi Speciali MACV-SOG) e Jason Hudson (Agente speciale CIA).

7° capitolo della serie Call of Duty, nel 2010 “Black Ops” è stato (secondo il Guinnes World Records) il gioco più venduto di tutti i tempi incassando ben 650 milioni di dollari a soli 5 giorni dal suo rilascio e superando il miliardo di dollari qualche giorno prima di Natale.

Il videogame è strutturato da una campagna offline single player insieme alla modalità multigiocatore competitiva più anche una “campagna cooperativa zombie”.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=G94SolEtpnc&feature=channel_video_title’]

Disponibile in lingua italiana, per PS3, Xbox 360, PC,  Wii e DS.
Nella versione PC necessità dei seguenti requisiti minimi: Sistema operativo Windows Vista/XP/7; 2 GB di Ram; Processore Intel Core2 Duo E6600 o AMD Phenom X3 8750; Spazio su disco di 12 GB; Scheda Video con Shader 3.0 e 256 MB NVIDIA GeForce 8600 GT o ATI Radeon X1950Pro; Audio con DirectX 9.0c.

Segnaliamo che sullo store online nazionale di GameStop si presentano tutt’oggi i seguenti prezzi: a 59.98 euro, l’edizione base per PC e Wii, disponibile però in pochi pezzi; a 49.98 euro l’edizione base per PS3, disponibile sempre in pochi pezzi, e per Xbox 360.

Mentre a 39.98 euro l’edizione base per DS, ma al momento non disponibile; a 89.98 euro la Hardened Edition: l’edizione limitata per Xbox 360 e PS3, che comprende una speciale medaglia, l’esclusivo completo speciale per l’avatar su Xbox LIVE o PlayStation Home, più 4 mappe giocabili in cooperativa.

Per gli appassionati più incalliti a 149.98 euro la Prestige Edition: l’edizione speciale sempre per Xbox 360, al momento non disponibile, e per PS3, che comprende il vero modellino radiocomandato del veicolo di sorveglianza RC-XD  (con schermo TFT retroilluminato da 2 pollici 220×176 incorporato sul radiocomando, audio e video trasmessi al radiocomando fino a 60 metri di campo), insieme a tutti i contenuti della Hardened Edition).

E’ opportuno sottolineare come il brand “Call of Duty: Black Ops” presenta oggi ben 8 milioni e mezzo di fan su Facebook.

Numeri da record per un videogame da record.

Un titolo violento che sa mostrarci, senza mezze misure, come sia  fin troppo facile per i gamers dei giorni nostri “sparare” ai propri nemici virtuali nel cruento campo di battaglia.

Titolo che dall’altro canto ha saputo mostrare al meglio un dettagliato comparto grafico 3D nella gestione delle luci e nella profondità visiva, con realistiche esplosioni e armi molto dettagliate. Il tutto intervallato da superbe scene cinematografiche, facendo anche uso della tecnologia motion capture (molto simile a quella utilizzata nel film Avatar di James Cameron) per rendere al massimo la maggiore espressività dei volti dei personaggi.

Inoltre da martedì 28 Giugno 2011 è disponibile in anteprima su Xbox LIVE la 3° espansione ufficiale di Black Ops: “Annihilation”. Dopo “First Strike” (1 Febbraio 2011) ed “Escalation” (3 Maggio 2011).

Acquistabile per 1200 Microsoft Points (14 euro circa). Presto disponibile pure per PS3 e PC.

Questo nuovo pacchetto di contenuti giocabili (detti “DLC”) contiene 5 nuove mappe: “Hangar 18” (all’interno della base militare segreta Area 51), “Drive-In”, “Silo” (ambientato in una base missilistica sovietica segreta) e “Hazard” (le 4 mappe multigiocatore) e “Shangri-La” (l’ultima nuova ambientazione per combattere gli zombi in una giungla esotica).
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=rxX1v3bjXak’]

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=Z34RTO2BKM4&feature=player_embedded’]

Non resta che aspettare  l’8 Novembre 2011 per il nuovo titolo della saga Call of Duty, chiamato: “Modern Warfare 3”.. sarà anch’esso un videogame da record d’incassi?

Stay Tuned..   😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it