Il Pic Nic è ecosostenibile con Green Pic Nic Basket!

La prima eco-bag da pic nic!

Mianù Catenaro

Web Content & Social Media Manager

Ormai l’estate è alle porte: ci aspettano mare, spiagge e un pò di meritata vacanza per tutti. Se però pensate che la spiaggia sia troppo affollata e avete bisogno di rilassarvi in tutta tranquillità, forse avete bisogno di fare un semplice pic nic nel verde della natura. E se vi dico che c’è un modo per farlo senza danneggiare l’ambiente? e soprattutto senza che dobbiate portarvi piatti e posate da lavare?

Emu, brand leader nell’arredo da esterni, ha presentato lo scorso 28 maggio in occasione del Summer Party, il Green Pic Nic Basket. La grande festa all’aperto è stata organizzata per la presentazione della collezione estiva nella splendida cornice del Flagstore di Roma. Il Green Pic Nic Basket è il primo cestino da pic-nic ecostostenibile, realizzato senza punti colla e interamente su carta riciclata con cerficazione FSC, Il green basket e’ corredato da piatti, posate e bicchieri in mater-bi, tutto biodegradabile! Una volta aperto, il cestino si trasforma in una tovaglia componibile per condividere il pic-nic con gli amici.

Il progetto creativo affidato alla collaborazione di W&Co (WSTAFF Colazione) è stato sviluppato a 4 mani con Alessandra Serini e Sofia Falaschi di Emu sotto la direzione creativa di Chiara Nardiello ed Andrea Giordano. La produzione e’ stata affidata a Forma Aperta, branca di Sabox ( Eco-Friendly Company) la quale ha curato gli allestimenti del Giffoni Film Festival 2010.

Lo studio creativo Colazione è inoltre già ideatore di un altro straordinario prodotto dall’animo green: Cooky Bag®, la borsa dei foodlovers, anche partner della Fiera d’arte contemporanea “Roma – The Road to Contemporary Art” tenutasi a Roma nel giugno 2010.

Cooky Bag® è una borsa in tela robusta che con due colpi di zip diventa un grembiule da cucina. Ideata da Chiara Nardiello e Andrea Giordano, con le sue capienti tasche permette di trasportare ovunque tutti gli ingredienti e i piccoli attrezzi da cucina necessari a realizzare, anche in trasferta, i propri piatti preferiti. E di trasformarsi, in un solo gesto, in un vero grembiule da mago dei fornelli.

Pensata per i cuochi in trasferta, per gli amanti della convivialità e per tutti coloro che apprezzano il binomio “cucina & design”, la COOKY BAG® è destinata a diventare un must irrinunciabile.
E’ realizzata in tela di cotone e stampata con inchiostri a base d’acqua. In più, l’idea di racchiudere due oggetti in uno, borsa e grembiule, la rende un prodotto green in linea con le nuove tendenze del design: Cooky Bag® riduce gli sprechi, perchè può essere utilizzata anche come pratica shopper al posto dei sacchetti in plastica messi definitivamente al bando dal gennaio 2011.

Insomma più eco-friendly di così!   :-)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?