Tutti i numeri dell'Android Market

Ecco le statistiche più interessanti sull'Android Market aggironate a Giugno 2011

 

Diamo uno sguardo a tutti i numeri più interessanti dell’ Android Market. Quante applicazioni sono presenti? Qual’è la categoria più scaricata? Quale l’app più scelta dalle donne? Non perdetevi questa istantanea sul market del sistema più diffuso al mondo!

Quante applicazioni?

Questo primo dato è  di gran lunga il più interessante. Al momento sono presenti 202870 app all’interno del market, ma di questo numero, si calcola che il 38% sia definito “Low Quality”. Google rimuove periodicamente applicazioni di questo genere, diminuinendo il totale di oggetti disponibili.

Quante a pagamento e quante gratis?

126372 free contro 77676  a pagamento. Anche se le applicazioni gratuite ancora superano quelle a pagamento vediamo come queste ultime stiano guadagnando terreno. Questo cambio di tendenza è forse riflesso della larghissima diffusione del sistema di Google, quanti sviluppatori decideranno di puntare su Android nel prossimo futuro?

Quale categoria di app viene più scaricata?

Altro dato interessante. Da queste statistiche vediamo che la categoria da cui si scaricano più app è “Entertainment” seguito da “Personalizzazione”. Da questo schema si nota come, però, siano disposti ad aprire il portafoglio sopratutto coloro che scelgono la categoria personalizazzione.

Quale device viene più usato?

Galaxy S in testa, ecco tutti i device più usati. Riuscirà il Galaxy S II a fare lo stesso sucesso del suo predecessore?

Quali sono le app più scaricate da Donne e Uomini?

Ecco due simpatiche statistiche. E’ da tenere a mente che questi valori non sono assoluti, ma i numeri dei download fanno pensare!

Donne

Uomini

Per tutte le statistiche ringraziamo il sito AppBrain, se siete curiosi e vi interessa approfondire l’argomento non vi resta che fare un giro sui link di approfondimento che proponiamo!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?