Al via Kultur Convivio: tra cultura della rete e piacere di stare insieme [EVENTO]

Per chi non può partecipare c'è Kultur Experience, una serie di eventi gratuiti. Il prossimo con il CEO di Jobrapido!

Al via Kultur Convivio tra cultura della rete e piacere di stare insiemeManca ormai pochissimo al Kultur Convivio, l’ottimo evento organizzato da Grafo Ventures. L’evento nasce come l’evento italiano che mira a coinvolgere la comunità imprenditoriale italiana offrendole un appuntamento fisso d’aggregazione.

Per chi non potrà partecipare c’è una bella notizia!

Sempre Grafo Ventures organizza di tanto in tanto degli incontri ad ingresso gratuito. L’iniziativa si chiama “Kultur Experience“. L’obiettivo è simile a quello del Kultur Convivio:

Vogliamo far emergere e raccontare le storie degli imprenditori che, dall’Italia, sono riusciti a creare un progetto distintivo nel campo degli Online & Digital Media.

Gli incontri si svolgono sempre a Milano e durano circa un’ora e mezza. Il prossimo appuntamento è con Vito Lomele, founder & CEO di Jobrapido.net e si svolgerà il giorno 14 Giugno 2011, 18.30 all’Halldis Gallery di Milano!

Per chi parteciperà al Kultur Convivio il programma!

Si inizia alle 12. Verosimilmente la maggior parte dei partecipanti arriverà tra le 11.45 e le 12.15.

Aperitivo e Pranzo: uno spazio libero dedicato al networking

Niente tavoli e niente posti assegnati, sarà un momento libero e ideale per fare networking con tutti i protagonisti dell’evento. Mi raccomando occhi aperti e orecchie spalancate. I migliori incontri si fanno davanti a dell’ottimo cibo. A quanto pare il pranzo è stato preparato con la massima cura per accontentare anche gli ospiti più esigenti. Qui sotto qualche dettaglio:

Il menu è a cura dell’Osteria del Treno (ristorante SlowFood).
Si parte con un aperitivo a base di cocktail tipici della tradizione milanese (es. Rabarbaro Zucca, Campari, ecc. – ci sono anche bevande analcoliche) e poi si prosegue con le altre portate.
Ci abbiamo messo molta cura e si dovrebbe proprio mangiare bene!

Quanti e chi sono i partecipanti del Kultur Convivio

Ci saranno in totale 130 partecipanti. Oltre ai nomi presenti sul sito, ci sono altre 50 persone circa, tra imprenditori, investitori, manager e giornalisti del settore. Probabilmente incontrerete persone che conoscete già almeno di nome, ma avere l’occasione per approfondire la conoscenza è impagabile! I responsabili del Kultur Convivio saranno a disposizione per facilitare le relazioni e per non far sentire nessuno come un pesce fuor d’acqua.

Le Tavole rotonde: Il momento “strutturato”

Si inizia verso le 14.15. Le tavole rotonde partiranno tutte in contemporanea e si svolgeranno in parallelo. Consiglio a chi ci sarà di arrivare preparati e scegliere già da casa a quale interessa partecipare. Ogni tavola rotonda avrà una quindicina di persone in totale, tra moderatore, relatori e un piccolo gruppo di spettatori e avrà una durata di circa due ore! Non immaginatevi una cosa undirezionale perchè sarà tutto molto interattivo e divertente!

La discussione si svolgerà come un confronto informale tra i partecipanti, che bene o male operano tutti in un medesimo contesto (anche se da prospettive differenti).

Sul sito internet dell’evento trovi maggiori informazioni sul formato nella sezione “Programma Dettagliato”.

Luogo di svolgimento del Kultur Convivio

L’evento si svolgerà in una sala Liberty di fine ‘800 che si trova in via San Gregorio 46 (tra Repubblica e Stazione Centrale, una traversa di via Vittor Pisani). E’ consigliato di venire con i mezzi. Sia che si venga in treno, che in metro, tram, taxi, è molto comodo.

Per chi decidesse di venire In macchina quasi sicuramente troverà parcheggio in uno degli autosilo presenti in zona (un paio sono proprio nelle vie adiacenti, a meno di 100m dal posto).