StartupCloud: il wiki confluisce in Startupbusiness [BREAKING NEWS]

Intanto StartupCloud prepara il lancio di un nuovo progetto imprenditoriale

La notizia è di quelle che nel mondo delle startup fanno rumore. Ed anche piacere, perché la collaborazione è una cosa positiva, soprattutto quando fa da preludio a cambiamenti che al momento non possono che fare bene all’ecosistema dell’innovazione italiana.

Se ancora non l’avete sentito – o non l’avete letto sul blog di Nicola Mattina (dove trovate anche il “comunicato ufficiale” della notizia) – il wiki di StartupCloud è stato acquisito da Startup Business, il network fondato da Emil Abirascid.

La storia del wiki di StartupCloud inizia dentro Elastic, allo scopo di raccogliere storie, idee, protagonisti e startup con temi e progetti legati all’universo di Internet, dei media e in generale del Web.

D’altra parte, come spiegato da Nicola Mattina nel comunicato stampa, «c’è molta voglia di fare startup in Italia e lo dimostrano le tantissime iniziative che sono nate negli ultimi anni […] Quando abbiamo avviato StartupCloud all’inizio del 2010, volevamo fare il punto della situazione e cercare di capire quante e quali erano le iniziative nell’area delle internet startup e abbiamo catalogato oltre 250 progetti. In un anno e mezzo il wiki è diventato uno dei punti di riferimento per chi desidera sapere cosa accade in questo mondo in Italia. Dopo un anno e mezzo, il progetto confluisce dentro Startupbusiness con l’obiettivo di crescere e di estendere la copertura anche alle startup che operano in altri settori».

Dopo la cessione del wiki, Startup Cloud – che resta di proprietà di Elastic – si prepara al lancio di un nuovo progetto che vedrà la luce tra qualche mese.

Non resta che aspettare: sul blog trovate anche il countdown…il meglio, senza dubbio, deve ancora venire!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?