Segui la diretta streaming della 24-esima edizione del GrandPrix advertising strategies!

GrandPrix advertising strategies...more than an event!

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Questa sera alle 19.30 il Teatro Nazionale di Milano ospiterà la 24° edizione del “GrandPrix advertising strategies“: l’evento internazionale in cui la pubblicità fa spettacolo! Conduce Piero Chiambretti, mentre il pubblico del Teatro Nazionale, dovrà votare e assegnare il GrandPrix alla migliore campagna pubblicitaria!

Sul palco, a fronteggiare l’irriverente Piero Chiambretti, salirà – tra gli altri – Enrico Mentana a cui andrà il premio speciale come ‘Direttore dell’anno’ per lo straordinario risultato raggiunto dal TG de La7 da settembre 2010 a oggi: in brevissimo tempo, infatti, Mentana è riuscito a portare il telegiornale delle 20 dal 2% al 10% di share, riuscendo nella difficile sfida di costruire un nuovo modello di informazione televisiva che ha conquistato soprattutto i giovani. Attento alla politica, con uno stile fresco e trasparente, oggi – a meno di un anno dal suo esordio – il telegiornale de La7 ha un seguito fisso di oltre 2 milioni di telespettatori, con picchi di ascolto di 4 milioni.

Il premio Comunicazione e Spettacolo andrà, invece, a Paola Cortellesi da quest’anno conduttrice di Zelig: attrice, imitatrice, cantante e presentatrice dal talento indiscutibile e, soprattutto, “una donna che ha il prezioso dono di saper far ridere e riflettere”, come si legge nella motivazione del premio.

A un altro grande talento femminile andrà il premio Comunicazione e Sport. L’astro azzurro del pattinaggio artistico italiano, Carolina Kostner, sarà premiata per il suo impegno non solo sulle piste da ghiaccio, ma anche come testimonial di importanti campagne di comunicazione: da Lancia a Herbalife, fino a GrissinBon.

Infine, il premio speciale Comunicazione e Letteratura a Valerio Massimo Manfredi, archeologo, scrittore e conduttore televisivo che ha fatto del suo interesse culturale la sua professione, raccontando le esperienze del divenire umano attraverso le vicende dei protagonisti del nostro passato.

Per la prima volta, inoltre, un’emittente radiofonica (in questo caso R101 del gruppo Mondadori) attribuirà il Radio GrandPrix al miglior spot radiofonico andato on air. Per il secondo anno consecutivo, infine, sarà attribuito il premio Pubblicità Progresso Social Award alla migliore campagna di comunicazione sociale.

Guerrieri, seguite la diretta streaming su www.grandprixpubblicitaitalia.it, www.mediaset.it e www.televisionet.tv!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?