Foursquare introduce Page Brands Gallery

Quante volte vi siete incavolati per la perdita di tempo nel cercare un brand su Foursquare?

Io milioni di volte e voi (siate sinceri 😀 ) ?

Finalmente  ha lanciato una nuova Page Brands Gallery, come il nome stesso suggerisce, è una vetrina digitale di tutte le Brand Page di Foursquare e si possono ottenere suggerimenti e altri contenuti – ma soprattutto trovare e seguire il nostro Brand preferito. Il nostro lovemark (es. Ninjamarketing, Gucci, La Chiesetta, ecc.)

La pagina include anche un semplice strumento di ricerca in base a popolarità, tendenza o new entry. Inoltre ti suggerisce anche le pagine più popolari tra i tuoi amici.

Queste piccole migliorie, a mio avviso, sono da considerarsi come “pietre miliari” all’interno dell’ormai ovvia strategia di potenziamento di Foursquare.

L’intento è migliorare / intensificare l’intreccio relazionale tra utenti e brands. Ricordiamoci che su Foursquare sono presenti al momento circa 1.350 brands, ma la maggior parte degli utenti non è follower proprio per la difficoltà nel trovare i brands.

Page Brands Gallery è sicuramente un buon inizio. Ma il team di Foursquare dovrà fare molto meglio, cercando di facilitare questa operazione anche su mobile.